back to top

Mobile Suite Gundam: il ritorno in tv della storica serie

Da domani 18 gennaio sul circuito Super Six

Mobile Suite Gundam, la prima storica serie torna in TV dopo quasi 41 anni dalla prima messa in onda.

Da domani 18 gennaio alle 7:00, e in replica alle 17:30, la serie verrà trasmessa sul circuito SuperSix all’interno del contenitore anime Ka-Boom. L’anime sarà in edizione rimasterizzata, con doppiaggio storico e sigla italiana.

Mobile Suite Gundam

Serie anime del genere mecha del 1979 prodotta da Sunrise e realizzata e diretta da Yoshiyuki Tomino. Composta da 43 episodi, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dall’ aprile 1979 al gennaio 1980.Nel 1981 arriva in Italia trasmessa per la prima volta da Telemontecarlo, e successivamente replicata sul circuito delle tv locali.Nel 2004 viene riproposta in versione riadattata e con un nuovo doppiaggio, su Italia 1. Dalla serie sono stati tratti manga, film e romanzi.

mobile suite gundam

A causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità si è trasferita sugli innumerevoli satelliti che circondano la terra. Uno tra questi, l’isola più lontana dalla terra, si autoproclama Principato di Ion e tenta di sottomettere gli altri utilizzando dei potenti robot corazzati: i Mobile Suit. È l’inizio di una lunga guerra tra la confederazione delle isole spaziali e il Principato di Ion.

L’appuntamento è quindi per domani per rivivere le avventure di Amuro Ray, (Peter Ray in Italia), e del suo RX-78-2 Gundam.

Qui per tutte le info su come vedere il canale SuperSix.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI