Mobile Suite Gundam: il ritorno in tv della storica serie

Da domani 18 gennaio sul circuito Super Six

spot_imgspot_img

Mobile Suite Gundam, la prima storica serie torna in TV dopo quasi 41 anni dalla prima messa in onda.

Da domani 18 gennaio alle 7:00, e in replica alle 17:30, la serie verrà trasmessa sul circuito SuperSix all’interno del contenitore anime Ka-Boom. L’anime sarà in edizione rimasterizzata, con doppiaggio storico e sigla italiana.

Mobile Suite Gundam

Serie anime del genere mecha del 1979 prodotta da Sunrise e realizzata e diretta da Yoshiyuki Tomino. Composta da 43 episodi, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone dall’ aprile 1979 al gennaio 1980.Nel 1981 arriva in Italia trasmessa per la prima volta da Telemontecarlo, e successivamente replicata sul circuito delle tv locali.Nel 2004 viene riproposta in versione riadattata e con un nuovo doppiaggio, su Italia 1. Dalla serie sono stati tratti manga, film e romanzi.

mobile suite gundam

A causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità si è trasferita sugli innumerevoli satelliti che circondano la terra. Uno tra questi, l’isola più lontana dalla terra, si autoproclama Principato di Ion e tenta di sottomettere gli altri utilizzando dei potenti robot corazzati: i Mobile Suit. È l’inizio di una lunga guerra tra la confederazione delle isole spaziali e il Principato di Ion.

L’appuntamento è quindi per domani per rivivere le avventure di Amuro Ray, (Peter Ray in Italia), e del suo RX-78-2 Gundam.

Qui per tutte le info su come vedere il canale SuperSix.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

LEGGI ANCHE:
Correlati