PUBBLICITÀspot_imgspot_img

CORSAIR presenta i case mid-tower 5000 Series

CORSAIR ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di case ATX mid-tower perfetti per qualsiasi configurazione: CORSAIR 5000D, 5000D AIRFLOW e iCUE 5000X RGB. Tutti i case 5000 Series consentono di gestire i cablaggi delle componenti in modo semplice e pulito grazie al sistema CORSAIR RapidRoute. Inoltre, la nuova serie vanta capacità di raffreddamento incredibili grazie alle ventole incluse dotate di tecnologia AirGuide e a generosi vani interni in grado di accogliere molteplici radiatori, tra cui ben due da 360 mm. Grazie all’eleganza delle linee del 5000D, il design ottimizzato per la massimizzazione dei flussi d’aria del 5000D AIRFLOW e la spettacolare predisposizione per l’illuminazione RGB messa in risalto da quattro splendidi pannelli in vetro temperato del 5000X RGB, i case 5000 Series saranno in grado di soddisfare ogni genere di esigenza.

Introdotto recentemente con i prodotti 4000 Series, il sistema di gestione cavi CORSAIR RapidRoute ha dimostrato tutta la sua versatilità e praticità nella gestione del cablaggio cavi anche nelle configurazioni più complesse, aiutando quindi tutti gli appassionati a mantenere un aspetto ordinato e professionale del loro sistema. La serie 5000 aumenta ulteriormente la versatilità del sistema RapidRoute, grazie ad una sezione nascosta sufficientemente ampia da essere compatibile con tutti i principali connettori per scheda madre ed include inoltre canaline multiple di instradamento rimovibili in grado di gestire un maggior numero di cablaggi. La generosa profondità di 25 mm del sistema di instradamento dietro la scheda madre e la porta magnetica nascondi-cavi semplificano al massimo l’assemblaggio, consentendo di assemblare sistemi con cablaggi complessi senza però trascurare il lato estetico.

Le versioni 5000D e 5000D AIRFLOW sono dotate di due ventole da 120 mm con tecnologia CORSAIR AirGuide, che vantano una particolare struttura anti-vortice in grado di direzionare il flusso d’aria verso le zone in cui vengono installati i componenti più caldi, garantendone quindi un raffreddamento migliore. La serie 5000X RGB alza ulteriormente l’asticella, grazie alle tre ventole SP120 RGB ELITE AirGuide incluse in dotazione, ciascuna delle quali comprende otto LED RGB regolabili singolarmente e gestibili tramite il controller iCUE Lighting Node CORE incluso ed il software CORSAIR iCUE.

L’ampio spazio interno dei tre case permette di sfruttare un elevato potenziale di raffreddamento ed installare un massimo di 10 ventole da 120 mm o 4 da 140 mm. Il particolare tray della scheda madre con attacchi personalizzabili per le ventole ti consente di montare un radiatore supplementare da 360 mm sulla parte laterale di un case 5000 Series per incrementarne le capacità di raffreddamento. Grazie ad un vano per massimo 4 unità SSD da 2,5 pollici e 2 HDD da 3,5 pollici, oltre a un insieme di connessioni I/O sul pannello anteriore che comprendono una porta USB 3.1 Type-C e 2 porte USB 3.0, i modelli 5000 Series rappresentano una solida base di partenza con la quale assemblare il tuo prossimo sistema.

Grazie alle caratteristiche condivise fra tutti e tre i modelli, dovrai solo scegliere lo stile che meglio si abbina ai tuoi gusti. Il 5000D vanta un pannello anteriore minimalista in puro acciaio ed include le canaline di ventilazione dedicate per il flusso d’aria. Il pannello anteriore del 5000D AIRFLOW è realizzato con una trama mesh con aperture triangolari che permettono di massimizzare il flusso d’aria verso i componenti. Il 5000X RGB è progettato invece per racchiudere un sistema mozzafiato all’interno di quattro pannelli in vetro temperato, ideali per mettere in mostra l’appariscente illuminazione RGB delle ventole SP RGB ELITE in dotazione e di tutti gli altri componenti RGB. Non importa quale case sceglierai nella 5000 Series. Una cosa è certa: avrai a disposizione un sistema ordinato e potenza di raffreddamento.

Disponibilità, garanzia e prezzi

I modelli CORSAIR 5000D, 5000D AIRFLOW e 5000X RGB sono disponibili immediatamente nel negozio online CORSAIR e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR presente in tutto il mondo.

I case CORSAIR 5000D, 5000D AIRFLOW e 5000X RGB sono coperti da una garanzia di due anni e sono supportati dall’assistenza clienti globale e dalla rete di supporto tecnico CORSAIR.

Per i prezzi aggiornati dei modelli CORSAIR 5000D, 5000D AIRFLOW e 5000X RGB, consulta il sito Web di CORSAIR o contatta i rappresentanti vendite o PR CORSAIR locali.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

CORSAIR: tastiere gaming K55 RGB PRO e K55 RGB PRO XT

CORSAIR, azienda leader nella produzione di accessori gaming e sofisticati componenti per gamer e...

Corsair: presentate le nuove ventole SP RGB ELITE Series

CORSAIR, azienda leader nel settore degli accessori gaming a prestazioni elevate e dei componenti...

Corsair K65 RGB Mini: una mini potenza

La nuova tastiera di Corsair, si chiama K65 RGB Mini, la prima tastiera meccanica...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,862FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Corsair: la nostra recensione del dissipatore H150i PRO

Il prodotto che andiamo a recensire oggi è il Corsair H150i PRO, uno dei dissipatori AIO della casa. Come già detto nella recensione della...

Elgato: presentati Light Strip e Wave Panels per migliorare gli home studio

Elgato, fornitore leader di hardware e software per content creator, oggi ha presentato due nuove linee di prodotti per aiutare questi professionisti a personalizzare i...

Corsair presenta il mouse gaming KATAR PRO XT ed il mouse pad MM700 RGB

CORSAIR, azienda leader nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo mouse...

Corsair: recensione della tastiera gaming K95 Platinum

La tastiera che andremo oggi a recensire, come avrete capito dal titolo, è la K95 Platinum di Corsair. Questa azienda ormai da anni, ci...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI