Control: svelata la data di arrivo su Game Pass per PC

L'ingresso dello shooter di Remedy nel catalogo PC del servizio di casa Microsoft è davvero imminente.

Già presente da oltre un mese nel catalogo nella sua versione console, Control si appresta ad entrare nell’offerta di Game Pass anche per l’utenza PC. L’ottimo shooter in terza persona realizzato da Remedy Entertainment, quì al suo primo lavoro dopo essere tornata una software house indipendente, andrà presto a rimpinguare il parco titoli della versione PC del servizio di gaming on demand di casa Microsoft.

Control

L’arrivo nel catalogo di Game Pass di Control per PC è tra l’altro imminente, infatti sarà disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio dal 21 gennaio 2021, fra un paio di giorni quindi. La versione proposta però, analogamente a quanto fatto su Xbox, è quella standard, comprendente solo il gioco base e senza i due DLC rilasciati in seguito.

Non saranno quindi presenti The Foundation e AWE, le due espansioni presenti invece nella Ultimate Edition dell’opera di Remedy, pubblicata sul finire del 2020 su tutte le piattaforme, la quale per altro sarà l’unica che supporterà l’upgrade next-gen gratuito su console, in arrivo il 2 febbraio 2021 (il 2 marzo sarà pubblicata invece l’edizione fisica next-gen di Control Ultimate Edition).

Control, per chi ancora non lo conoscesse, è uno shooter in terza persona dotato di un comparto narrativo molto elaborato e ben scritto, come vuole la tradizione delle opere del celebre studio finlandese, reduce da una collaborazione pluriennale proprio con Microsoft, dalla quale sono nati Alan Wake e Quantum Break, dei quali proprio in Control sono contenuti diversi collegamenti e citazioni, che vanno a formare un vero e proprio “Remedy-verse” videoludico.

Grazie a Game Pass sarà quindi possibile anche per gli utenti PC scoprire questa perla del panorama videoludico dell’ultima generazione, in attesa di scoprire cosa avrà in serbo per noi in futuro la sempre prolifica Remedy. Seguiteci su NerdPool per non perdervi proprio nulla!

CORRELATI