Titans 3: Savannah Welch sarà Barbara Gordon

La serie tv Titans ha trovato la sua Barbara Gordon.

Variety ha rivelato in esclusiva che Savannah Welch è stata scelta per questo ruolo nella terza stagione della serie di HBO Max (in Italia su Netflix). Durante la stagione, vedremo Barbara lavorare al Distretto di Polizia di Gotham City. In passato, vestiva i panni di Batgirl prima di essere stata colpita da un’arma da fuoco dal Joker che l’ha costretta a vivere su una sedia a rotelle. La ragazza sembra avere una relazione piuttosto conflittuale con Bruce Wayne e la sua vita si complica ulteriormente quando Dick Grayson (Brenton Thwaites) torna a Gotham, e si riaccende la loro vecchia storia d’amore visto che i due iniziano a combattere il crimine insieme.

Welch è conosciuta soprattutto per il suo ruolo nel military drama di History Channel Six, dove interpreta un soldato dei Marine che ha subito un’amputazione. Tra i suoi altri film, possiamo citare Boyhood e Tree of Life. Welch stessa è stata costretta a subite un’amputazione, perdendo una gamba dopo un incidente nel 2016. Da quel momento, è divenuta una portavoce per la comunità dei disabili.

Barbara Gordon è apparsa già diverse volte in alcune serie passate. Yvonne Craig è stata l’interprete nella serie Batman degli anni ’60 con Adam West e Burt Ward. Dina Meyer invece era nel cortometraggio Birds of Prey per The WB. Infine, Briana Cuoco è la voce del personaggio nella serie animata di HBO Max Harley Quinn.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI