back to top

Blue Period: in arrivo l’addattamento anime

Blue Period, Kodansha ha annunciato che il manga sull’arte dell’autrice Tsubasa Yamaguchi avrà il suo adattamento anime. Svelato inoltre che la serie uscirà nel corso del 2021.

Per celebrare la notizia la Yamaguchi ha realizzato un’illustrazione che vi mostriamo di seguito.

blue period anime

Blue Period

Manga seinen scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi, lanciato sulla rivista Afternoon di Kodansha nel giugno 2017. La pubblicazione dell’opera è ancora in corso.

Nel 2020 è stato vincitore di premi come il Manga Taisho e il Kodansha Manga Award 2020 nella categoria Best General Manga, è stato inoltre, tra i candidati al Premio culturale Osamu Tezuka 2020.

In Italia Blue Period è edito da J-POP che ha pubblicato i primi 3 volumi del manga.

Yatora è un ragazzo un po’ svogliato. È un genio, ha buoni voti ma gli piace uscire la sera a divertirsi con gli amici, facendo lo stretto indispensabile in fatto di studio. Un giorno, però, durante la lezione di arte, il ragazzo inizia a scoprire le meraviglie dietro questo mondo. L’arte che gli sembrava così semplice ed istantanea è mondo complesso, dove c’è dietro molta testa e impegno. Sopratutto si rende conto della sua bellezza e della sua capacità di trasmettere qualcosa agli altri senza parlare… Yatora si trova ispirato e inizia a dipingere cominciando dalle albe che ha visto facendo scorribande con i suoi amici… 

Qui potete leggere la nostra recensione del primo volume

In attesa di nuove notizie sull’arrivo dell’anime restate con NerdPool.it per non perdervi nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

CORRELATI