back to top

Half Life 3: è arrivato il momento tanto atteso?

Dopo il successo di Half Life: Alyx, l’ultimo gioco della saga in 13 anni, il co-fondatore e CEO di Valve, Gabe Newell, ha confermato che l’azienda ha più giochi in cantiere e sta cercando di concentrarsi su più esperienze per giocatore singolo.

In una recente intervista, Newell ha parlato di come l’uscita di Half Life: Alyx abbia portato nuova energia allo studio. “Alyx è stato fantastico – essere tornato a fare giochi per singleplayer ha creato molto slancio all’interno dell’azienda. Abbiamo sicuramente giochi in fase di sviluppo che annunceremo a breve“.

Half Life: Alyx

Purtroppo Gabe non si è sbilanciato troppo, alle domande sullo sviluppo di serie come Portal o Half Life, ha dichiarato: “Sono riuscito a non parlarne per tanto tempo e spero di continuare a non parlarne fino a quando non mi faranno domande discutibili. La cosa bella è che, non rispondendo a queste domande, evito che la comunità si presenti con nuove domande altrettanto difficili da rispondere“.

L’entusiasmo per Half-Life: Alyx dimostra che Valve è certamente tentata di continuare a esplorare ulteriormente il suo franchise di successo che ha conquistato migliaia di giocatori dal 1998, quando è stata lanciata la prima edizione del gioco.

Ad ogni modo, speriamo di vedere presto altri titoli, il che è certo data la dichiarazione di Newell. Ora la parola a voi, cosa ne pensate di qualche rivisitazione o nuovo titolo di Valve? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI