PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS5 e Xbox Series X: AMD soddisfatta del lancio

Il CEO dell'azienda produttrice delle CPU e GPU per le console next-gen si dice soddisfatta della gestione del lancio delle nuove macchine, al netto di un certa scarsità di scorte al momento rispetto all'elevata domanda.

Il CEO di AMD, Lisa Su, è intervenuta sul lancio delle nuove console Sony e Microsoft, avvenuto a novembre 2020. Ricordiamo che AMD è il produttore unico delle CPU e GPU che equipaggiano PS5 e Xbox Series X ed S, e grazie alla partecipazione della Su ad un Q&A avvenuto dopo la conclusione del CES 2021 veniamo a conoscenza di come AMD giudica la gestione del lancio dei nuovi hardware.

PS5

Secondo il CEO di AMD il lancio di PlayStation 5 e della nuova generazione di Xbox è stato gestito molto bene, con diversi milioni di unità prodotte per ciascun modello, senza però entrare nel merito dei numeri veri e propri. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Siamo molto contenti di come sono andati i lanci di PS5 e Xbox Series X. Avete avuto modo di sentire Sony e Microsoft separatamente parlare delle dimensioni del lancio e dei risultati ottenuti dai prodotti. Dal nostro punto di vista, se ci pensate, anche solo contando il nuovo hardware che è stato prodotto – milioni di unità per entrambe le console, o tutte e tre se preferite – e la necessità di spedire tutto ciò, possiamo dire che tutto è stato fatto in modo ottimo.

Abbiamo poi scoperto che la domanda è più alta del previsto: stiamo cercando di produrre di più per risolvere. Siamo però molto felici dei lanci e della partnership sia con Sony che con Microsoft. Hanno delle strategie differenti, ma siamo contenti dei nostri rapporti con entrambe le parti“.

Se da un lato AMD è contenta, come del resto le stesse Sony e Microsoft che parlano entrambe di lanci da record per le loro nuove console, dall’altro gli utenti lamentano ancora la scarsità di scorte per tutti i modelli, che sono ancora oggi molto difficili da reperire, sia per quanto riguarda i due modelli di PS5 che per le due versioni di Xbox, Series x ed S.

Sperando che il ciclo produttivo delle nuove macchine migliori presto in efficienza e permetta di soddisfare al meglio possibile la domanda, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

SourceWccftech

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Playstation 5: oltre 25 giochi in sviluppo

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che ben oltre 25 giochi sono in sviluppo per...

AMD: in risalita anche nel mercato server

AMD sta ultimamente attraversando uno dei suoi periodi migliori. Anche grazie al successo maturato...

Returnal: uscita la nuova patch 1.3.6 del roguelite

Housemarque sta facendo del suo meglio per rilasciare gli aggiornamenti per il suo primo titolo tripla A, Returnal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch gratuita che aggiorna la risoluzione del gioco e il frame...

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Il seguito di Assassin's Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che è la linea percorsa fin ora. Il nuovo titolo di...

Resident Evil Village: disponibile per PS5, Xbox Series X e tutte le altre piattaforme

L’attesissimo gioco survival horror di Capcom, Resident Evil Village, è ora disponibile in tutto il mondo per PS5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox...

Baldur’s Gate: Dark Alliance, approda oggi su PS4 e Xbox One!

A 20 anni di distanza, torna a gran sorpresa durante la giornata di oggi Baldur's Gate: Dark Alliance. Il titolo, pubblicato originariamente nel 2001...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI