back to top

The Mandalorian: il Dark Troopers da Hot Toys

Hot Toys ha presento la nuova figure dedicata al Dark Troopers, tratto dalla serie tv Disney+ Star Wars: The Mandalorian.

La nuova creazione di Hot Toys vanterà 25 punti di articolazione per un’altezza complessiva di 32,5 cm in in linea con gli altri personaggi della linea “Sixth Scale Figure“.

I Dark Troopers sono fedeli riproduzioni delle letali macchine da guerra agli ordini di Moff Gideon apparsi per la prima volta dell’episodio “L’assedio” e distrutti nell’ultimo episodio della seconda stagione da un leggendario Jedi.

Come per le altre creazioni di Hot Toys il Dark Troopers presenta varie mani intercambiabili, il blaster e la base espositiva a tema Star Wars.

Vi lasciamo alle prime immagini rilasciate da Hot Toys:

La nascita dei Dark Troopers

La prima apparizione dei Dark Troopers risale al 1995, quando LucasArts li introdusse nel videogioco Dark Forces. Negli anni successivi sono apparsi in diversi videogiochi come Battlefront, Star Wars: L’Impero in Guerra, Il potere della Forza e Star Wars Galaxies.

In Dark Forces il generale imperiale, Rom Mohc, è intenzionato a creare sulla propria astronave “Arc Hammer” una nuova legione di supersoldati agli ordini di Palpatine, con cui distruggere definitivamente l’Alleanza Ribelle.

Il loro progetto prevedeva più fasi di sperimentazione: Fase I, Fase II e Fase III; più si progrediva, più erano forti ed equipaggiati. In Battlefront si scoprì che i primi prototipi di Dark Troopers erano soldati cloni modificati, a cui erano state attaccate componenti meccaniche. Nelle Fasi successive invece i soldati erano completamente meccanici.

Fase I

Il soldato oscuro di fase I, un droide scheletrico armato unicamente di vibrolama e scudo metallico, nulla più che un test per le tappe successive

Fase II

Il soldato oscuro di fase II, dotato di una corazza esterna completa e considerato il migliore prodotto della serie. A queste armature vennero aggiunti un jetpack, dei cannoni d’assalto e dei lanciamissili.

Fase III

Il soldato oscuro di fase III, un titano inarrestabile ma mai ultimato. Gli unici prototipi della Fase III si trovavano a bordo della Arc Hammer. Uno di essi fu usato dall’ideatore del progetto, il Generale Rom Mohc: si trattava di una versione potenziata della Fase II, pensata per essere indossata come una tuta da battaglia.

Nel fumetto di Dark Horse: Dark Empire ambientato sei anni dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi (The Mandalorian è ambientato un anno prima di Dark Empire) ritroviamo i Dark Trooper dotati di una particolare affinità alla Forza. I nuovi Soldati Oscuri sono ora addestrati a utilizzare i poteri del Lato Oscuro.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI