back to top

Venom #200: si conclude la run di Donny Cates e Ryan Stegman

La run di Donny Cates e Ryan Stegman su Venom si concluderà ad aprile con lo speciale Venom #200.

Queste le parole di Cates a IGN:

È qualcosa che abbiamo costruito pian piano, pezzo per pezzo. Ora ci siamo. Io e Ryan ci confrontiamo di continuo. Ad esempio, quando Ryan stava lavorando su una nuova pagina di King in Black, o un disegno di qualcosa a cui stavamo pensando entrambi, una scena che bolliva in pentola ormai da quasi quattro anni. È abbastanza surreale. Questa storia vuole essere un testamento per i fan Marvel, quelli di Venom in particolare, che ci hanno supportato. Avevamo questa pazza idea legata a Knull da tanto, e ora stiamo per portarla a compimento.

Stegman si è anche soffermato su come il suo stile artistico sia evoluto dai primi lavori su Amazing Spider-Man fino alle più recenti Uncanny AvengersWolverine e Absolute Carnage.

Sento di spingermi sempre più oltre. Questo è il mio motto nella vita e nei fumetti. In passato, non ero molto soddisfatto di quello che stavo realizzando. Ma quando ho iniziato a lavorare su Venom, ho capito di essere al posto giusto. È uno dei primi progetti che mi fa dire: “Oh, so perfettamente come disegnare questa cosa e sembra perfetta per il mio stile”. Al tempo, il mio stile era nebuloso, ma mi sembra di aver iniziato a disegnare in un certo modo sul numero 1 di Venom, e penso che King in Black sia la massima espressione del mio stile. La copertina di Venom #200, è la quintessenza di com’è oggi il mio tratto. Ovviamente non voglio fermarmi qui. Ma sento di aver raggiunto un ottimo traguardo. Mi dispiace di essere arrivato alla fine di questa avventura.

Cates ha paragonato la sua run su Venom a quella di Jason Aaron su Thor, testata che sta scrivendo lui stesso in questi mesi.

La nostra run di Venom è un unico, lungo arco narrativo. Venom #200 è la perfetta conclusione di quella storia. È la storia…simile a quello che ha fatto Jason [Aaron] su Thor. Ha sviluppato a lungo la sua idea e poi è arrivato il momento per qualche altro idiota di provare a dire la sua. Non voglio che le persone credano che noi siamo arrabbiati o tristi. Siamo davvero orgogliosi di questa run. Questa è la storia e siamo anche orgogliosi di vederla continuare per altre vie in futuro. Lasciamo che qualcuno abbia la possibilità di raccontare la sua storia. Non è un funerale, è una celebrazione. Io e Ryan abbiamo pensato qualcosa che piacerà a molti. Aspettatevi in futuro altri lavori di Ryan e Donny.

Venom #200 sarà in vendita ad aprile per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI