PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Jim Lee omaggia se stesso nella variant cover per Future State: The Next Batman #4

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tramite il suo account Twitter l’attuale direttore creativo della DC Comics, Jim Lee, ha condiviso la sua variant cover per Future State: The Next Batman #4.

La cover raffigura il “nuovocavaliere oscuro nella sua iconica posa con lo skyline di Gotham City alle spalle. L’illustrazione di Lee è chiaramente un’autocitazione della sua celebre copertina per Batman #608 che ospitava il leggendario arco narrativo HUSH.

DC Comics Next Batman Hush Future State Jim Lee Tim Fox

Future State è il prossimo evento DC Comics ambientato nel futuro e incentrato sulla prossima generazione di eroi, comprendente alcuni personaggi già noti e altri creati ex novo, tra i quali appunto il nuovo Batman. In questo probabile futuro Bruce Wayne viene creduto morto dalla maggior parte del mondo, mentre in realtà opera come un nuovo vigilante noto come “Dark Detective“. Contemporaneamente, un’altra figura assume il mantello di Batman e di conseguenza l’onere di proteggere Gotham City: Tim Fox.

Introdotto originariamente nel 1979 da Len Wein e Irv Novick in Batman #313, le apparizioni di Tim “Jace” Fox sono state assai scarse. È apparso brevemente nel recente Batman #101, in cui la famiglia Fox è pronta a riunirsi quando il padre, Lucius Fox, riceve la fortuna — e le compagnie — della famiglia Wayne dopo gli eventi dell’arco narrativo “The Joker War”.

Le avventure di Tim Fox nei panni del Cavaliere Oscuro saranno sceneggiate principalmente da John Ridley – vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo – che si occuperà di scrivere la miniserie in quattro numeri Future State: The Next Batman, illustrata da Nick Derington e Laura Braga. Il nuovo Batman apparirà anche nelle altre serie dell’evento Future State, tra cui Justice League di Joshua Williamson e Robson Rocha.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo LEGO e DC Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Peacemaker: presentato al DC Fandome il primo trailer della nuova serie DC su HBO...

È stato mostrato poco fa durante il DC Fandome il primo teaser trailer per...

DC Fandome: annunciato un film animato sull’Universo Milestone

Appena annunciato durante il DC Fandome un film animato prodotto dalla Milestone Media. Inoltre, nel...

Black Adam: ecco lo spettacolare teaser mostrato durante il DC FanDome

Dwayne "The Rock" Johnson irrompe nel DC Extended Universe e lo fa in maniera...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

DC FanDome 2021: la diretta LIVE!

È giunto il momento del DC FanDome 2021. Seguitelo insieme a noi e non perdetevi tutti i nostri approfondimenti che arriveranno sul sito nelle...

Gotham Knights: nuovi teaser in vista del DC FanDome

Come già annunciato in un nostro precedente articolo - di cui vi lasciamo il link qui - Gotham Knights farà la sua apparizione al...

The Batman: una nuovo foto dell’Uomo Pipistrello e un teaser trailer!

Nelle scorse ore, in attesa dell'attesissimo DC FanDome, Matt Reeves ha svelato un fotogramma tratto dal trailer di The Batman. L'immagine, che potete vedere subito...

Peacemaker è un prequel o un sequel di The Suicide Squad?

La serie TV Peacemaker diretta da James Gunn sarà disponibile su HBO Max, da gennaio 2022. Le aspettative continuano a crescere. Sabato 16 ottobre...
spot_img