Jim Lee omaggia se stesso nella variant cover per Future State: The Next Batman #4

Tramite il suo account Twitter l’attuale direttore creativo della DC Comics, Jim Lee, ha condiviso la sua variant cover per Future State: The Next Batman #4.

La cover raffigura il “nuovocavaliere oscuro nella sua iconica posa con lo skyline di Gotham City alle spalle. L’illustrazione di Lee è chiaramente un’autocitazione della sua celebre copertina per Batman #608 che ospitava il leggendario arco narrativo HUSH.

DC Comics Next Batman Hush Future State Jim Lee Tim Fox

Future State è il prossimo evento DC Comics ambientato nel futuro e incentrato sulla prossima generazione di eroi, comprendente alcuni personaggi già noti e altri creati ex novo, tra i quali appunto il nuovo Batman. In questo probabile futuro Bruce Wayne viene creduto morto dalla maggior parte del mondo, mentre in realtà opera come un nuovo vigilante noto come “Dark Detective“. Contemporaneamente, un’altra figura assume il mantello di Batman e di conseguenza l’onere di proteggere Gotham City: Tim Fox.

Introdotto originariamente nel 1979 da Len Wein e Irv Novick in Batman #313, le apparizioni di Tim “Jace” Fox sono state assai scarse. È apparso brevemente nel recente Batman #101, in cui la famiglia Fox è pronta a riunirsi quando il padre, Lucius Fox, riceve la fortuna — e le compagnie — della famiglia Wayne dopo gli eventi dell’arco narrativo “The Joker War”.

Le avventure di Tim Fox nei panni del Cavaliere Oscuro saranno sceneggiate principalmente da John Ridley – vincitore del premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 anni schiavo – che si occuperà di scrivere la miniserie in quattro numeri Future State: The Next Batman, illustrata da Nick Derington e Laura Braga. Il nuovo Batman apparirà anche nelle altre serie dell’evento Future State, tra cui Justice League di Joshua Williamson e Robson Rocha.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI