PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Steam: la società spiega il perché dei blocchi regionali

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Come alcuni di voi sapranno, capita a volte che Steam crei dei blocchi regionali per la vendita delle key di alcuni giochi. La Comunità Europea ha rivelato che Valve ed altre sono state multate per questo motivo.

La multa più pesante, però, è arrivata proprio a Valve perché non ha voluto collaborare con la società europea. Tramite un comunicato ha però voluto svelare il perché.

Dietro questa scelta, infatti, ci sarebbe la volontà di Steam di non creare diseguaglianze tra i vari paesi favorendone alcuni rispetto ad altri all’interno anche della stessa comunità europea.

Alcune monete, infatti, valgono meno di altre e di conseguenza acquistare un gioco in quel paese per poi riscattarlo nel nostro sarebbe scorretto.

Steam Blocchi Regionali Multa

Nel corso del comunicato, poi, la stessa Steam sostiene che la rimozione di questi blocchi regionali non può essere fatta perché non ci sono leggi a tutelarla.

Se volete informazioni più tecniche relative alle multe, vi rimandiamo al sito dell’unione Europea dove viene descritta nel dettaglio.

Pensate che questa multa sia giusta oppure Steam ha ragione? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli NerdPool.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

eFootball 2022: news dalla Gamescom 2021!

In occasione della gamescom 2021, Konami ha svelato oggi, con un nuovo in-engine trailer,...

Cris Tales – recensione di un’avventura a spasso nel tempo

Cris Tales è, come detto dagli autori, "un fantastico tributo indie ai classici JRPG"...

Forza Horizon 5: arrivano ben 11 minuti di gameplay!

Con l'arrivo della nuova Xbox Series X/S, non poteva mancare il ritorno di Forza...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Chernobylite: disponibile da oggi il GDR radioattivo!

L'editore di videogiochi All in! Games e lo studio The Farm 51 sono lieti di annunciare che il tanto atteso GDR di sopravvivenza a tema horror fantascientifico, Chernobylite, è...

Samurai Warriors 5: ora disponibile!

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore Omega Force sono onorati di annunciare il lancio di SAMURAI WARRIORS 5! Il quinto capitolo è un epico dramma...

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin – Recensione

Monster Hunter è una serie con una lunga tradizione di difficoltà nell'apprendimento soprattutto per i giocatori occasionali, con sistemi stratificati e combattimenti complicati. Il titolo...

Phasmophobia: nuovo grande aggiornamento in arrivo?

Lo scorso anno Phasmophobia è stato pubblicato come Beta su Steam suscitando molta curiosità ai giocatori. Il gioco, con il supporto che gli sviluppatori...
spot_img