PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Steam: la società spiega il perché dei blocchi regionali

Come alcuni di voi sapranno, capita a volte che Steam crei dei blocchi regionali per la vendita delle key di alcuni giochi. La Comunità Europea ha rivelato che Valve ed altre sono state multate per questo motivo.

La multa più pesante, però, è arrivata proprio a Valve perché non ha voluto collaborare con la società europea. Tramite un comunicato ha però voluto svelare il perché.

Dietro questa scelta, infatti, ci sarebbe la volontà di Steam di non creare diseguaglianze tra i vari paesi favorendone alcuni rispetto ad altri all’interno anche della stessa comunità europea.

Alcune monete, infatti, valgono meno di altre e di conseguenza acquistare un gioco in quel paese per poi riscattarlo nel nostro sarebbe scorretto.

Steam Blocchi Regionali Multa

Nel corso del comunicato, poi, la stessa Steam sostiene che la rimozione di questi blocchi regionali non può essere fatta perché non ci sono leggi a tutelarla.

Se volete informazioni più tecniche relative alle multe, vi rimandiamo al sito dell’unione Europea dove viene descritta nel dettaglio.

Pensate che questa multa sia giusta oppure Steam ha ragione? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli NerdPool.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Moto GP 2021: la recensione del titolo annuale di Milestone!

Nel bel mezzo dell’attesa di un ritorno del pubblico sugli spalti, anche il team...

Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo una nuova patch!

Assassin's Creed Valhalla sta per ricevere un nuovo e sostanziale aggiornamento. Quest'ultimo è previsto...

Scavengers: arriva in Early Access su PC!

Un nuovo grande titolo è in arrivo in accesso anticipato su PC. Si tratta...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

It Takes Two: grande traguardo con un milione di copie vendute

Grande traguardo per il gioco di avventura cooperativa ideato da Josef Fares ed EA: It Takes Two. Il gioco è riuscito a vendere oltre...

Phasmophobia: rilasciato un nuovo grande aggiornamento

Kinetic Games ha rilasciato un nuovo enorme aggiornamento per il popolare gioco horror cooperativo Phasmophobia. L'update porta una ventata di aria fresca al titolo, anche se...

Valheim: novità sull’update Hearth and Home

Il survival cooperativo Valheim, uno dei fenomeni videoludici del momento, continua a macinare ottimi numeri e ad essere giocatissimo seppur ancora in early access...

Cyberpunk 2077: in arrivo un nuovo update il 10 giugno?

Secondo un leak diffusosi tramite Reddit, un utente ha dichiarato che sia in arrivo un update per Cyberpunk 2077. Secondo la suddetta voce di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI