IN EVIDENZA

League of Legends: la guida di Viego, il re in rovina.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Viego arriva nella landa degli evocatori come primo campione del 2021, ma come sappiamo già sarà anche l’antagonista principale del nuovo gioco di Riot Games di ruolo a turni in arrivo quest’anno; stiamo parlando di “Ruined King: A League of Legends Story”.
Anche quest’anno il team che si occupa del rilascio dei campioni ha dichiarato che il loro obiettivo sarà fare uscire un campione per ogni ruolo disponibile. Con una grande mobilità, degli ottimi danni da mischia e un’abilità passiva che gli permette di appropriarsi delle abilità avversarie vien da sé che la giungla è il vero regno del Re in rovina. Nella nostra guida andremo a vedere le sue abilità e quali set di rune e oggetti sono più compatibili con il 154° campione di League of Legends.

Viego Ruined King LoL
Splash Art Ufficiale di Viego

Le abilità di Viego

In questa guida vi mostreremo innanzitutto delle abilità che rendono questo nuovo assassino da mischia perfetto per il ruolo da jungler:

  • Passiva – Dominio spirituale

Viego può impossessarsi temporaneamente dei campioni nemici che contribuisce a uccidere (valgono sia uccisioni che assist), curandosi di una parte della loro salute massima. Durante la possessione, gli oggetti, gli attacchi e le abilità diverse dalla suprema di Viego diventano quelle del nemico che si ha contribuito a uccidere. Inoltre, può lanciare gratuitamente la propria suprema anche qualora questa sia in ricarica. Mentre possiede un nemico, Viego ottiene anche velocità di movimento bonus quando si muove verso i campioni nemici.

  • Q – Lama del Re in rovina

Passiva: gli attacchi di Viego infliggono una percentuale della salute attuale del bersaglio come danni bonus sul colpo. Quando Viego attacca un nemico che ha da poco colpito con un’abilità, l’attacco colpisce due volte. Invece di infliggere i normali danni, il secondo colpo assorbe salute dal bersaglio, ma applica ugualmente gli effetti sul colpo e può mettere a segno un colpo critico. Questa passiva resta attiva durante la possessione.

Attiva: Viego affonda in avanti con la sua lama, infliggendo danni a tutti i nemici colpiti nel raggio d’azione.

  • W – Fauci Spettrali

Viego canalizza l’abilità per il tempo desiderato e poi scatta in avanti, scagliando un flusso di nebbia che stordisce e danneggia il primo nemico colpito. La durata dello stordimento e la gittata della nebbia aumentano con il tempo di carica, mentre la gittata dello scatto e i danni restano invariati. Con questo scatto Viego non può scavalcare alcun tipo di muro.

  • E – Sentiero della mietitura

Viego circonda un muro vicino o una piccola zona intorno a lui con un’ondata di Nebbia Oscura. Quando è nella nebbia, Viego ottiene mimesi, velocità di movimento e velocità d’attacco.

  • R – Vendetta lacerante

Viego si teletrasporta in avanti e attacca il campione nemico a portata con la percentuale di salute più bassa, infliggendogli danni bonus in base alla sua salute mancante. Gli altri nemici entro la gittata vengono respinti. Se Viego sta possedendo un cadavere con la sua passiva getta via il corpo che sta possedendo ed esegue l’abilità.

Vetrina Campioni di Viego, di Riot Games.

Rune

Rune Viego Ruined King LoL
Pagina Rune di Viego, da League of Legends.

Per quanto riguarda le rune ci teniamo sottolineare che come tutti i campioni appena usciti Viego sarà sicuramente sottoposto ad alcuni aggiustamenti. Ma al momento in questa guida pensiamo che “Conquistatore” sia la runa che meglio sinergizza con il set di abilità di questo campione, “Leggenda: Alacrità” permetterà di usare la passiva della Q in combinazione con le sue abilità molto più velocemente, infine “Cacciatore Famelico” è utile a Viego combinandosi perfettamente con la sua suprema, permettendogli di recuperare parecchia salute ogni volta che uccide un nemico.

Oggetti

E’ ancora presto per dire quale composizione di oggetti sia davvero quella perfetta per Viego, senza pensare che gli oggetti da comprare durante una partita di League of Legends dipendono in gran parte alle situazioni e ai nemici che ci si trova ad affrontare. Detto ciò, sarebbe insensato se proprio Viego non potesse beneficiare dei bonus della “Lama del Re in Rovina” considerato che questo vecchio strumento porta proprio il suo nome. Le sue statistiche infatti si combinano con la necessità di Viego di fare tanti danni in poco tempo beneficiando anche della passiva dello strumento. Gli oggetti mitici che, invece, attualmente si prestano più a questo nuovo campione da giungla sono la “Virtù della Triade” e “L’arcoscudo immortale“.

E voi? avete già provato Viego? Avete altri dubbi su questo nuovo campione in arrivo? Volete segnalarci qualche guida che pensate possa far tremare ancora di più i nemici del Re in rovina? Fatecelo sapere con un commento o in alternativa sui nostri account Facebook, Instagram e Twitter. Per tutte le altre news visitate il sito di League of Legends o andate su Nerdpool.it .

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI