Resident Evil Showcase: tutti gli annunci fatti all’evento

Analizziamo e illustriamo tutti gli annunci fatti durante il breve ma denso di contenuti evento streaming trasmesso in streaming.

Nella serata di ieri, 21 gennaio 2021, si è svolto l’atteso Resident Evil Showcase, l’evento in live streaming organizzato da Capcom per svelare diverse informazioni e trailer dedicati a Resident Evil Village, ma non solo. Quest’anno infatti ricade anche il 25esimo anniversario del brand, e l’evento è servito anche condividere con i fan i vari modi con cui la compagnia ha intenzione di festeggiare questa importante ricorrenza. Cercheremo quindi di raccontarvi tutto ciò che è stato detto e presentato all’evento, a cominciare dal nuovo story trailer di RE Village, contenente anche la data di uscita del gioco!

Resident Evil Village

Come potete vedere dal filmato, Resident Evil Village uscirà il 7 maggio 2021, e un’altra grossa novità è la conferma che il gioco arriverà anche sulle console della ormai scorsa generazione, PS4 e Xbox One, e non solamente su PC, PS5 e Xbox Series X/S comeera stato sempre comunicato finora. Al lancio del trailer sono inoltre partiti ufficialmente i preorder del gioco, e sono state illustrate la Deluxe Edition e la Collector’s Edition, contenenti diversi bonus in-game e oggetti da collezione, come un’action figure di Chris Redfield per la Colector’s Edition.

A seguire al Resident Evil Showcase è stato mostrato un breve video di gameplay di RE Village, commentato da Pete Fabiano, producer del titolo, il quale ci ha illustrato diversi elementi di gioco, quali il ritorno della gestione dell’inventario in stile Resident Evil 4, un nuovo NPC che ci farà da mercante sempre ispirato a quanto visto in RE4, il ritorno degli enigmi ambientali e così via. Per i soli utenti PS5 è stata poi annunciata la disponibilità immediata di una demo del gioco, denominata Maiden, solo esplorativa e senza combattimenti, alla quale seguiranno altre demo nel corso della primavera.

RE:Verse e celebrazioni per i 25 anni

A questo punto al Resident Evil Showcase, esaurita la questione RE Village, è stato il turno di un altro importante annuncio riguardante un nuovo titolo legato alla saga, in uscita per festeggiare i 25 anni del brand. Si tratta di RE:Verse, sparatutto multiplayer in cui potremo impersonare molti dei personaggi iconici della saga, da Leon S. Kennedy a Claire Redfield, fino a villain come William Birkin o Jack Baker di RE7. Eccovi il trailer mostrato all’evento:

In questo sparatutto multiplayer potremo sfidarci in deathmatch da 4 o 6 giocatori (al momento non sono state annunciate altre modalità), impersonando appunto personaggi storici come Chris Redfield o Jill Valentine, e grazie ad alcune abilità uniche potremo prendere forma di nemici come Nemesis, Tyrant e altri. Le mappe che faranno da sfondo alle partite sono ovviamente ispirate a luoghi classici della saga, come la stazione di polizia di Resident Evil 2.

RE:Verse sarà disponibile gratuitamente per chiunque acquisterà Resident Evil Village, e sarà quindi disponibile dal 7 maggio 2021 per PC, PS4 e Xbox One: a differenza di Village infatti RE:Verse non verrà sviluppato anche per le console next-gen, sulle quali però funzionerà grazie alla retrocompatibilità presente su entrambe le macchine di Sony e Microsoft.

Ma l’evento non è finito quì, infatti cavalcando l’onda dei festeggiamenti per la saga è stata annunciata una collaborazione tra Capcom e Ubisoft che porterà ad avere nel titolo della casa francese, The Division 2, outfit e oggetti ispirati a Resident Evil, come l’uniforme della RPD di Leon S. Kennedy.

E per finire abbiamo potuto dare uno sguardo a Resident Evil: Infinite Darkness, film in CGI realizzato da Netflix, nato come serie ma a quanto pare convertito in un film singolo, che sarà pubblicato dal colosso dello streaming entro l’anno in corso (purtroppo non sono state fornite informazioni più precise). Il film vedrà come protagonisti gli storici Leon e Claire di RE2, alle prese con una nuova epidemia zombie. La storia potrebbe essere canonica e sarà ambientata dopo gli eventi di Resident Evil 4.

Pronti ad affrontare nuovamente l’orrore?

In conclusione nonostante sia stato un evento piuttosto breve (circa 20 minuti di show vero e proprio) questo Resident Evil Showcase è stato ricco di informazioni, tra cui la tanto attesa data di lancio di RE Village. Sicuramente nel corso dei mesi che ci separano dal lancio del gioco (e della serie Netflix) ulteriori informazioni saranno rilasciate, ricordiamo infatti che anche un film reboot è in lavorazione e di quello non si è parlato, oltre alle voci che parlano di un remake di Resident Evil 4 in sviluppo presso Capcom.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

FONTEYouTube

CORRELATI