MARVEL annuncia una serie di variant cover per il “Black History Month”

Sono otto le variant annunciate da Marvel comics per il mese di Febbraio 2021 a opera della disegnatrice afro-latina Ernanda Souza. L’artista le ha realizzate appositamente per il “Black History Month”: importante ricorrenza celebrata in Regno Unito, Stati uniti e Canada in ricordo della diaspora africana, le copertine celebrative che verranno pubblicate su diverse testate di punta della “casa delle idee”.

Marvel ha mostrato sette di queste otto copertine, con i loro rispettivi protagonisti. Vediamo Blade su Avengers #42, Falcon su King in Black: Captain America #1, Ironheart su Champions #4, Tempesta su X-men #18, su King in Black: Return of the Valkyries #3 appare la nuova Valchiria introdotta nel primo numero della serie. Infine sulla copertina di Miles Morales: Spider-Man #23 e Black Panther #23 trovano spazio i protagonisti titolari della rispettiva serie. L’unica cover variant che rimane ancora “top secret” è quella di Iron Man #6, però sappiamo che sarà dedicata al personaggio di War Machine.

Ecco le parole di Ernanda Souza:

“Innanzitutto, devo dire che lavorare per Marvel è un sogno che diventa realtà. Sono cresciuta guardando i film e le serie TV Marvel – specialmente la serie animata degli X-men degli anni ’90 […]- e, ad esser sincera, non avrei mai pensato di poter lavorare con loro, ma sono felice di poter dire di averlo fatto.”

L’artista ribadisce poi l’importanza che ha, per lei, partecipare a questa iniziativa.

“Da artista Afro-latina, è un onore per me iniziare a lavorare con la compagnia disegnando alcuni dei personaggi che mi piacciono e rappresentano la Comunità nera. Una rappresentazione rispettosa è sempre una buona cosa, non ce ne sarà mai abbastanza. So di poter palare solo per me stessa, ma spero di aver reso loro giustizia.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI