back to top

Corsair MP600 PRO: nuovo SSD PCI-E 4.0

Corsair sarà prossima all’aggiornamento della propria lista di SSD PCI-E ad alte prestazioni, con l’introduzione del nuovo MP600 PRO. Questo nuovo dispositivo prenderà posto del Corsair MP600, che venne annunciato lo scorso anno. Non è stato ancora presentato ufficialmente da Corsair, ma è stato avvistato su Amazon Germania, anche se successivamente è stato rimosso.

Se MP600 l’anno scorso era riuscito a garantire ottime prestazioni grazie anche all’interfaccia PCI-E 4.0, questo nuovo MP600 PRO sarà in grado di offrire una velocità di trasferimento dati con un picco di 7 GB/s.

Corsair MP600 PRO riprenderà il medesimo design della versione precedente, sarà un SSD M.2 2280, con un dissipatore in grado di offrire temperature migliori per il controller e dei chip NAND. Il controller si baserà su Phison PCI-E 4.0 di ultima generazione, per la precisione il modello Phison E18; per quanto riguarda i chip invece, saranno NAND 3D TLC con supporto NVMe 1.4.

Corsair MP600

L’SSD sarà in grado di offrire una velocità di trasferimento sequenziale di 7000MB/s in lettura e 6850 MB/s in scrittura. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, sappiamo solo che il valore della resistenza in scrittura è pari a 3600TBW (probabilmente riferito alla versione 2TB).
Per quanto riguarda le capacità che saranno disponibili, probabilmente saranno 500GB, 1TB e 2TB, ma non sono ancora disponibili informazioni a riguardo.

Non sono presenti dettagli sul prezzo, rimarremo in attesa di aggiornamenti direttamente da Corsair, dato che non dovrebbe essere molto lontano il lancio ufficiale.

Di seguito i link per i modelli attualmente sul mercato(MP600), nel caso foste interessati.

Voi cosa ne pensate di questi nuovi SSD M.2? Siete curiosi di provarli? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI