Corsair MP600 PRO: nuovo SSD PCI-E 4.0

spot_imgspot_img

Corsair sarà prossima all’aggiornamento della propria lista di SSD PCI-E ad alte prestazioni, con l’introduzione del nuovo MP600 PRO. Questo nuovo dispositivo prenderà posto del Corsair MP600, che venne annunciato lo scorso anno. Non è stato ancora presentato ufficialmente da Corsair, ma è stato avvistato su Amazon Germania, anche se successivamente è stato rimosso.

Se MP600 l’anno scorso era riuscito a garantire ottime prestazioni grazie anche all’interfaccia PCI-E 4.0, questo nuovo MP600 PRO sarà in grado di offrire una velocità di trasferimento dati con un picco di 7 GB/s.

Corsair MP600 PRO riprenderà il medesimo design della versione precedente, sarà un SSD M.2 2280, con un dissipatore in grado di offrire temperature migliori per il controller e dei chip NAND. Il controller si baserà su Phison PCI-E 4.0 di ultima generazione, per la precisione il modello Phison E18; per quanto riguarda i chip invece, saranno NAND 3D TLC con supporto NVMe 1.4.

Corsair MP600

L’SSD sarà in grado di offrire una velocità di trasferimento sequenziale di 7000MB/s in lettura e 6850 MB/s in scrittura. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, sappiamo solo che il valore della resistenza in scrittura è pari a 3600TBW (probabilmente riferito alla versione 2TB).
Per quanto riguarda le capacità che saranno disponibili, probabilmente saranno 500GB, 1TB e 2TB, ma non sono ancora disponibili informazioni a riguardo.

Non sono presenti dettagli sul prezzo, rimarremo in attesa di aggiornamenti direttamente da Corsair, dato che non dovrebbe essere molto lontano il lancio ufficiale.

Di seguito i link per i modelli attualmente sul mercato(MP600), nel caso foste interessati.

Voi cosa ne pensate di questi nuovi SSD M.2? Siete curiosi di provarli? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Hogwarts Legacy – Preorder scontato su Amazon!

Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi di...

CORSAIR, arriva la cuffia gaming con microfono HS65 SURROUND e tecnologia SoundID

CORSAIR, leader mondiale nelle periferiche ad alte prestazioni dedicate...

CORSAIR presenta la memoria SODIMM VENGEANCE DDR5

CORSAIR ha presentato un nuovo prodotto che si aggiunge...

Amazon Spring Sales 2022: Koch Media e gli sconti pazzi!

In occasione degli Spring Sales Amazon 2022, fino al...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here