PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Renoir Comics: Tolkien e Il Mondo di Milo 3

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’infanzia e la giovinezza dello scrittore del Signore degli Anelli raccontate a fumetti. Disponibile in libreria, fumetteria, negli store online e su www.renoircomics.it.

Prima di diventare un importante professore di Oxford, molto prima di scrivere Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, J.R.R. Tolkien era un giovane studioso di filologia inglese, che si era arruolato volontario per combattere in Francia nella Prima Guerra Mondiale. Gli orrori della trincea lo cambiarono profondamente, portandolo a ripudiare i conflitti e a dedicare tutta la sua vita all’amore per sua moglie Edith, all’amicizia e alla creazione letteraria.

Il romanzo a fumetti racconta questi anni cruciali dello scrittore, nei quali – tra il fango e i colpi di artiglieria – ha preso forma il suo immaginario fantastico.

Gli autori li ricostruiscono a partire da un’accurata ricerca sulle fonti, dalle lettere di Tolkien ai moltissimi saggi che negli anni sono stati dedicati a lui e agli altri membri del suo gruppo di amici.

Per gli amanti del fantasy, è disponibile anche Il Mondo di Milo 3, di Richard Marazano e Christophe Ferreira, terzo capitolo della saga dai toni “alla Miyazaki”.

Nel primo dei due episodi che compongono il volume, Milo e Valia, la ragazza del mondo incantato con cui il protagonista ha fatto amicizia, trovano una fanciulla nell’acqua del lago, subito dopo alcuni eventi straordinari accaduti al villaggio: sono spuntati giganteschi rovi che si sono innalzati fino al cielo, a un’altezza incredibile, e sono apparsi mostri terribili che terrorizzano gli abitanti. Per risolvere questa situazione, la misteriosa ragazza delle nuvole porterà i due amici molto lontano, molto in alto, in un altro mondo.

“Il Mondo di Milo 3 ha beneficiato del sostegno dei Programmi di aiuto alla pubblicazione dell’Institut Français.

Tolkien – Rischiarare le tenebre

  • Testi di Willy Duraffourg, disegni di Giancarlo Caracuzzo, colori di Flavia Caracuzzo & Joël Odone, copertina di Jean-Sébastien Rossbach.
  • 80 pagine, cartonato, a colori.
  • Prezzo di copertina 19,90 €

Il Mondo di Milo 3

  • Testi di Richard Marazano, disegni di Christophe Ferreira.
  • 120 pagine, cartonato, a colori.
  • Prezzo di copertina 19,90 €

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Tolkien: Rischiarare le tenebre – Recensione

J.R.R. Tolkien è uno degli scrittori più importanti di sempre, in particolare se pensiamo...

Il Signore degli Anelli: la serie Amazon aggiunge altri attori al cast

Amazon Studios ha annunciato altri venti nomi di attori che si uniranno al cast della...

Diario di un’imbranata – ReNoir Comics

I timori, i sogni, i primi amori di una ragazzina raccontati in un fumetto...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Malabrocca – Un uomo solo… al fondo, ReNoir Comics

La storia di Luigi Malabrocca, la "Maglia nera" del ciclismo italiano. Il campione che, sapendo di non poter arrivare primo, decise di essere sempre...

ReNoir Comics a Lucca Comics & Games 2019 Tutte le novità e gli autori in...

ReNoir Comics sarà presente a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre -3 novembre) con una nutrita schiera di autori italiani e internazionali e...

Tutte le uscite ReNoir Comics di settembre 2019

Settembre 2019 è un mese ricchissimo di uscite per ReNoir Comics, che porta in libreria e in fumetteria cinque nuovi titoli: il racconto dell’impresa impossibile di...

Don Camillo a fumetti – Recensione vol.5

La nostra personale serie di recensioni delle avventure di Don Camillo, Peppone e di tutto il Mondo Piccolo continua ed arriva alla quinta puntata. Scopriamo...
spot_img