PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Konami: il settore gaming resta aperto, ma è davvero tutto ok?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La notizia più scioccante di ieri è stata sicuramente quella che Konami fosse prossima a chiudere il settore gaming e precludere futuri giochi tratti dalle loro IP.

E’ arrivata questa mattina, però, la smentita di questi rumor che ha invece chiarito più o meno la situazione.

Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. Konami non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi.

Di conseguenza, quindi, almeno per ora la speranza di futuri capitoli di Silent Hill, Metal Gear e tanti altri resta viva.

Konami Gaming IP

Siamo certi che questa sia una buona cosa?

La paura nata dalla chiusura del settore gaming di Konami in molti fan, tra cui noi, è tutt’ora viva.

Sono svariati anni, ormai, che l’azienda non pubblica altri titoli ad esclusione dell’immancabile nuova versione annuale di Pro Evolution Soccer.

Konami Gaming IP

Questa situazione diventa chiara nel momento in cui andiamo a guardare proprio nella lista ufficiale dei titoli rilasciati.

Se a questo aggiungiamo che sono passati 5 anni da Metal Gear Solid V e ben 8 dall’ultimo episodio della serie Silent Hill.

Il perché di questa lunghissima pausa? E’ presto detto: da diversi anni Konami ha trovato una fonte di guadagno molto più grossa dai Pachinko.

Konami Gaming IP

Queste macchine da sala giochi che si basano su delle biglie con le quali si ottiene un certo numero di punti sono una fonte incredibile di guadagno con il minimo della spesa.

Come detto, infatti, Konami negli ultimi anni ne ha realizzati svariati basati sulle proprie IP che continuano ad ingrossare i guadagni e la società ovviamente ne ha goduto.

Questo nuovo ridimensionamento sicuramente è anche frutto di questi dati, che ormai hanno sicuramente spostato la sezione gaming verso quella direzione.

Konami Gaming IP

Ora tocca a voi, diteci cosa ne pensate. Secondo voi Konami tornerà a sviluppare titoli tripla A per le console/PC o resterà concentrata sui Pachinko?

Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

eFootball PES 2021: arrivano i contenuti per UEFA EURO 2020!

Come Video Game Ufficiale del campionato Europeo UEFA EURO 2020, Konami annuncia oggi i...

Super Bomberman R Online gratis: ecco quando arriva!

Konami annuncia oggi che SUPER BOMBERMAN R ONLINE sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e...

Metal Gear Solid: nuovo annuncio la prossima settimana?

Su Twitter si muovono le acque intorno al franchise di Metal Gear Solid tramite un account che pare essere associato a Konami.

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

GetsuFumaDen: Undying Moon – in arrivo su Steam il roguevania di Konami

GetsuFumaDen: Undying Moon arriverà in Accesso Anticipato su Steam a partire dal 13 maggio 2021. Konami ha inoltre annunciato l'uscita di una versione per...

PS5: un classico sta per essere remasterizzato!

Tramite un nuovo rapporto su PS5, si vocifera che una serie classica di Playstation stia per essere remasterizzata. Sono numerose le serie del passato...

Metal Gear Solid: il remake verrà annunciato a breve?

Oltre a Silent Hill, un'altra grande IP di Konami è da diverso tempo al centro di rumor circa un eventuale ritorno, anch'essa sotto forma...

Metal Gear Solid Collection: in arrivo su PS5?

A 5 mesi dalla sua pubblicazione, PS5 non ha avuto ancora per il momento, un'ampia libreria di esclusive targate Sony. Detto ciò, sembrerebbe che...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img