Konami: il settore gaming resta aperto, ma è davvero tutto ok?

La notizia più scioccante di ieri è stata sicuramente quella che Konami fosse prossima a chiudere il settore gaming e precludere futuri giochi tratti dalle loro IP.

E’ arrivata questa mattina, però, la smentita di questi rumor che ha invece chiarito più o meno la situazione.

Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. Konami non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi.

Di conseguenza, quindi, almeno per ora la speranza di futuri capitoli di Silent Hill, Metal Gear e tanti altri resta viva.

Konami Gaming IP

Siamo certi che questa sia una buona cosa?

La paura nata dalla chiusura del settore gaming di Konami in molti fan, tra cui noi, è tutt’ora viva.

Sono svariati anni, ormai, che l’azienda non pubblica altri titoli ad esclusione dell’immancabile nuova versione annuale di Pro Evolution Soccer.

Konami Gaming IP

Questa situazione diventa chiara nel momento in cui andiamo a guardare proprio nella lista ufficiale dei titoli rilasciati.

Se a questo aggiungiamo che sono passati 5 anni da Metal Gear Solid V e ben 8 dall’ultimo episodio della serie Silent Hill.

Il perché di questa lunghissima pausa? E’ presto detto: da diversi anni Konami ha trovato una fonte di guadagno molto più grossa dai Pachinko.

Konami Gaming IP

Queste macchine da sala giochi che si basano su delle biglie con le quali si ottiene un certo numero di punti sono una fonte incredibile di guadagno con il minimo della spesa.

Come detto, infatti, Konami negli ultimi anni ne ha realizzati svariati basati sulle proprie IP che continuano ad ingrossare i guadagni e la società ovviamente ne ha goduto.

Questo nuovo ridimensionamento sicuramente è anche frutto di questi dati, che ormai hanno sicuramente spostato la sezione gaming verso quella direzione.

Konami Gaming IP

Ora tocca a voi, diteci cosa ne pensate. Secondo voi Konami tornerà a sviluppare titoli tripla A per le console/PC o resterà concentrata sui Pachinko?

Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI