Star Wars Battlefront 2: quasi 20 milioni di download gratis da Epic Games Store

Un successo incredibile per la promozione che ha regalato per un'intera settimana lo shooter di EA su EGS.

Una delle peculiarità che sta facendo riscuotere un enorme successo all’Epic Games Store è senza dubbio la possibilità di riscattare giochi PC gratis ogni settimana e conservarli permanentemente nella propria libreria del servizio. Uno degli ultimi titoli regalati dal colosso americano, in collaborazione con EA, è stato Star Wars Battlefront 2: Celebration Edition, l’edizione definitiva dell’ottimo shooter ambientato nella Galassia lontana lontana creata da George Lucas negli anni ’70. Ebbene, il clamore e l’entusiasmo che ha suscitato l’arrivo di un gioco così importante in forma gratuita ha fatto sì che il gioco sia stato riscattato su EGS da oltre 19 milioni di utenti.

Come potete vedere quì sopra Electronic Arts ha voluto ringraziare i fan per il successo dell’iniziativa, con un tweet dal profilo della compagnia dedicato a Star Wars, celebrando così i tanti giocatori che hanno deciso di tornare su Battlefront 2, o di entrare per la prima volta nel mondo di questo enorme shooter in prima (e terza) persona ambientato nello straordinario universo di SW.

Un successo senza precedenti, che nei primi giorni ha letteralmente mandato in tilt i server di EA dedicati a Battlefront 2, facendoli crashare più volte, e spingendo la compagnia a potenziare le proprie infrastrutture dedicate al titolo, risolvendo in pochi giorni il problema fortunatamente.

Chissà che questo “ritorno di fiamma” per il gioco non spinga EA a programmare e mettere in cantiere un terzo episodio per il franchise, nonostante le parole degli sviluppatori di DICE che più volte hanno ribadito che Battlefront 2 sarebbe stato l’ultimo episodio del brand, ma mai dire mai.

Nel frattempo sappiamo che altri giochi dedicati ai più famosi brand di LucasFilm sono in sviluppo anche presso altri publisher, togliendo così l’esclusività che EA ha avuto negli ultimi anni. Ad esempio Bethesda sta lavorando ad un nuovo titolo su Indiana Jones, e Ubisoft ad un open world sempre su Star Wars.

Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

FONTETwitter

CORRELATI