back to top

Death Stranding: DLC in arrivo con l’upgrade a PS5?

Le parole di un insider fanno pensare all'arrivo di un'espansione per l'opera di Kojima, forse legata anche al desiderato upgrade per PS5 del titolo.

Con l’arrivo di PlayStation 5 diversi giochi, specialmente first party, hanno ricevuto upgrade specifici dedicati alla nuova console Sony, atti a sfruttare le potenzialità della neonata macchina. Possiamo citare ad esempio Days Gone, il quale dall’upgrade pensato per PS5 ha ottenuto un incremento del framerate fino a 60fps con risoluzione 4K dinamica. uno dei giochi a cui i fan sperano possa essere applicato il “trattamento PS5” è senza dubbio Death Stranding, non proprio un gioco first party ma comunque un titolo sviluppato con il costante e generoso supporto del colosso nipponico. Ebbene, sembra che i desideri dei fan potranno essere esauditi, addirittura introducendo nel gioco persino un’espansione dedicata alla storia.

Death Stranding

L’ultima opera dell’eclettico Hideo Kojima e della sua ormai consolidata Kojima Productions starebbe infatti per proporre un DLC dedicato al gioco, che andrebbe così ad unirsi al tanto desiderato upgrade next-gen destinato a PS5. Questa possibilità sta facendo discutere grazie ad un post pubblicato su ReserERA.

Infatti proprio lì il leaker Navtra, in passato rivelatosi piuttosto affidabile in occasione di indiscrezioni rivelate riguardo a Final Fantasy XIV e Final Fantasy VII Remake, sul popolare forum ha introdotto l’argomento su Death Stranding, dicendo che “Se siete interessati a Death Stranding ma non l’avete ancora giocato, potrebbe valerne la pena aspettare ancora un po’ di tempo“.

A quel punto gli altri utenti, incuriositi dalle dichiarazioni di Navtra, hanno chiesto se questa attesa fosse relativa al rilascio di un upgrade specifico per PS5, al che il nostro ha risposto in questo modo “Anche se dovesse esserci un’operazione di upgrade, credo che sarà a pagamento dal momento che in questa versione ci saranno nuovi contenuti per la storia“.

Dal canto nostro dubitiamo che la pubblicazione di un upgrade per PlayStation 5 di Death Stranding sarebbe forzatamente legata all’acquisto di un DLC, in quanto sarebbe più plausibile un upgrade gratuito per tutti e l’eventuale espansione a pagamento sviluppata separatamente, ma siamo nel campo delle speculazioni quindi non possiamo sbilanciarci troppo, tutto è possibile del resto.

In attesa di annunci ufficiali in merito ad upgrade o DLC, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI