Nintendo Super Switch: questo il nome di Switch Pro, secondo i rumor

Più di un insider cita la nuova console potenzialmente in sviluppo chiamandola con questo nuovo nome, che potrebbe quindi essere quello ufficiale scelto dalla casa di Kyoto.

L’esistenza della cosiddetta Switch Pro è, per molti, ormai cosa certa: la stessa Nintendo quando intervistata ammette di essere sempre al lavoro sulla creazione di nuovi hardware, ma finora nessun annuncio ufficiale è arrivato in tal senso, e numerosi analisti e insider individuano il 2021 come l’anno della presentazione ufficiale di questa nuova versione della fortunata console giapponese, il cui nome ufficiale potrebbe essere trapelato. La nuova incarnazione della console infatti si chiamerebbe Nintendo Super Switch.

Nintendo Super Switch

Il nome Super Switch, che strizzerebbe volutamente l’occhio al glorioso passato della casa di Kyoto e al suo Super Nintendo degli anni ’90, è stato citato da diversi leaker, e noi vi riportiamo due di essi. Il primo a parlarne, addirittura ad ottobre 2020, è stato Tyler McVicker, conosciuto soprattutto in ambito di indiscrezioni riguardanti Valve, il quale suggerì addirittura che il sequel di Zelda Breath of the Wild sarà un gioco di lancio per la nuova console potenziata.

La sconda segnalazione riguardante l’esistenza, e la conferma del nome, della nuova macchina di Nintendo la abbiamo dal giornalista brasiliano @phluttilippe, che sempre dal suo profilo Twitter ci conferma l’anticipazione. Ricordiamo che questo giornalista già in passato aveva fatto trapelare ben prima dell’annuncio ufficiale che Super Mario 3D World + Bowser’s Fury sarebbe stato un titolo stand-alone separato dalla collection 3D All Stars pubblicata l’anno scorso.

Come potete vedere già due diversi insider identificano la nuova macchina come Nintendo Super Switch, cosa che comincia a far pensare che qualcosa sotto ci sia davvero. Secondo alcuni l’annuncio sarebbe già dovuto avvenire, ma le recenti parole del presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, sembrano allontanare l’arrivo di questa nuova versione della console pronta per il 4K. Probabilmente la Grande N ha deciso di aspettare per ufficializzarla e lanciarla in quanto sorpresa dall’ottimo 2020 fatto registrare dagli attuali modelli di Switch a livello di vendite e successo dei titoli usciti.

Voi la vorreste una Nintendo Super Switch? In attesa di novità, e magari di annunci ufficiali, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI