Elden Ring: il gioco non sarà al Taipei Game Show 2021

Arriva la smentita ufficiale dall'organizzazione dell'evento, il nuovo titolo di FromSoftware non sarà mostrato in questi giorni.

Eccoci di nuovo a parlare di Elden Ring. L’atteso action RPG open world sviluppato da FromSoftware, con la collaborazione alla scrittura del celebre autore George R.R. Martin, è uno dei titoli più attesi degli ultimi anni, dato che segna il ritorno dello sviluppatore nipponico a meccaniche e ambientazioni care agli appassionati dei primi “Souls” creati da Miyazaki e soci. L’ultimo della ormai lunga lista di rumor sul titolo voleva che al Taipei Game Show 2021, in corso proprio in questi giorni, sarebbe avvenuta la presentazione ufficiale con il primo video del titolo in azione. Ebbene, oggi arriva l’infausta notizia che non sarà così.

Elden Ring

Apprendiamo infatti proprio dal canale YouTube ufficiale dell’evento che tali rumor sono stati definitivamente smentiti dagli stessi organizzatori, e quindi Elden Ring non avrà una sua presentazione ufficiale al TGS, ma ci sarà ancora da aspettare.

Ricordiamo che questa del Taipei Game Show 2021 è solo l’ultima delle occasioni in cui i rumor davano per probabile, se non certo, l’arrivo di nuove informazioni e finalmente qualcosa di concreto sull’ultimo lavoro di From, del quale dopo l’annuncio e il reveal trailer in CGI non si è più saputo nulla di ufficiale.

Lo stesso Hidetaka Miyazaki, director di Elden Ring, ha fatto sapere in più di un’occasione che nel 2021 arriveranno nuove informazioni ufficiali, ed il gioco sarà quantomeno mostrato (se non addirittura rilasciato, sperano gli appassionati). La straordinaria mancanza di informazioni e i continui rinvii nel rilascio di video e informazioni sono da attribuire principalmente alle difficoltà legate allo smart working imnposto dalla situazione COVID-19.

Certo è che i rumor che danno Elden Ring in fase molto avanzata dello sviluppo, se non vicino alla sua conclusione, sono sempre più numerosi, alimentando le speranze dei fan che attendono con ansia un nuovo titolo dai maestri del genere da loro stessi messo a punto.

In attesa di nuove informazioni sul titolo atteso per PC e console, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI