back to top

Star Wars: chi sono i Nihil, la nuova minaccia del ciclo di The High Republic?

Un nuovo video dall’universo di Star Wars ci presenta per la prima volta i Nihil, nemici principali dell’era dell’Alta Repubblica (High Republic).

Star Wars: The High Republic è un’iniziativa che si svilupperà in una serie di romanzi e fumetti, prima di approdare nella serie televisiva Star Wars: The Acolyte su Disney+.

Data la natura fortemente interconnessa di tutte queste storie, ritroveremo gli stessi personaggi in più prodotti. L’iniziativa ha preso il via a inizio gennaio 2021 con il primo romanzo The High Republic: Light of the Jedi (di Charles Soule, attuale scrittore della serie regolare Star Wars per Marvel). I Nihil, sono stati già nominati in una storia di Star Wars Adventures #30 della IDW. Inoltre, Soule stesso ha parlato del loro impatto storico all’interno di Star Wars #7 di ottobre 2020.

I Nihil erano un’organizzazione criminale che operava nei pressi dell’Orlo Esterno dell’Alta Repubblica, approfittando in particolare delle persone costrette a vivere in condizioni difficili dopo il Grande Disastro (una tragedia che portò molte navi a fuoriuscire dall’iperspazio nello stesso momento, provocando un evento di dimensioni catastrofiche).

Inizialmente, i Nihil erano predoni anarchici, ma con il tempo divennero meglio organizzati grazie ai motori Path. Questi permettono alle navi Nihil di viaggiare attraverso l’iperspazio e di andare in ogni luogo. L’Occhio dei Nihil, le persone che controllano questi motori, possono tenere d’occhio ogni utilizzo che viene fatto di essi.

Ci sono tre gruppi di Nihil chiamati Tempests (tempeste), a loro volta divisi in unità più piccole, chiamate Storms (temporali), Clouds (nuvole), e infine gli Strikes (fulmini / colpi). Attaccano tramite fumo e gas velenoso per mettere fuori gioco i nemici. Ogni gruppo risponde a un Tempest Runner.

Per il momento, questo è tutto quello che sappiamo sui Nihili, attendiamo di vederli in azione!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

FONTEcbr

CORRELATI