Battleborn: i server sono ufficialmente offline da oggi

spot_imgspot_img

I server Battleborn, dello sparatutto ad eroi di Gearbox Software, andranno offline proprio oggi… e per sempre. Il gioco sarà purtroppo non più giocabile a più di quattro anni dal suo lancio.

Ormai si vociferava già da molto tempo di questa chiusura, infatti, sia il gioco digitale che le copie fisiche sono state tutte ritirate dai negozi. Tuttavia, fino ad oggi, i giocatori che erano ancora interessati a Battleborn potevano giocare normalmente. Purtoppo, fino a questo momento, in quanto non solo le partite multiplayer peer-to-peer non sono più giocabili, ma anche la campagna per giocatore singolo.

Battleborn server offline

Il destino di Battleborn è stato segnato quasi immediatamente, poiché è stato lanciato quasi esattamente nello stesso momento di Overwatch di Blizzard. I due giochi sono abbastanza simili, con eroi che sfoggiano una varietà di abilità e armi uniche, ma è stato il gioco di Blizzard a prendere piede. Il prezzo di Battleborn è sceso rapidamente e Gearbox ha deciso di concentrarsi su altri titoli come Borderlands 3. Quest’ultimo, infatti, è stato un progetto molto più di successo per lo studio, venendo rilasciato su tutte le piattaforme oltre a diversi pacchetti DLC.

Cosa ne pensate della chiusura di Battleborn? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare sul nostro canale Twitch, se volete passare una serata in nostra compagnia!

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Tiny Tina’s Wonderlands: i dettagli del nuovo aggiornamento!

Con l'uscita di Tiny Tina's Wonderlands, finalmente i giocatori...

Tiny Tina’s Wonderlands: online la nostra videorecensione

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la nostra recensione di...

Tiny Tina’s Wonderlands: recensione

Che cosa potrebbe mai inventarsi una software house dopo...

Godfall: in arrivo su Xbox e Steam la Ultimate Edition!

Grande notizia in arrivo per tutti i fan di...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here