back to top

Battleborn: i server sono ufficialmente offline da oggi

I server Battleborn, dello sparatutto ad eroi di Gearbox Software, andranno offline proprio oggi… e per sempre. Il gioco sarà purtroppo non più giocabile a più di quattro anni dal suo lancio.

Ormai si vociferava già da molto tempo di questa chiusura, infatti, sia il gioco digitale che le copie fisiche sono state tutte ritirate dai negozi. Tuttavia, fino ad oggi, i giocatori che erano ancora interessati a Battleborn potevano giocare normalmente. Purtoppo, fino a questo momento, in quanto non solo le partite multiplayer peer-to-peer non sono più giocabili, ma anche la campagna per giocatore singolo.

Battleborn server offline

Il destino di Battleborn è stato segnato quasi immediatamente, poiché è stato lanciato quasi esattamente nello stesso momento di Overwatch di Blizzard. I due giochi sono abbastanza simili, con eroi che sfoggiano una varietà di abilità e armi uniche, ma è stato il gioco di Blizzard a prendere piede. Il prezzo di Battleborn è sceso rapidamente e Gearbox ha deciso di concentrarsi su altri titoli come Borderlands 3. Quest’ultimo, infatti, è stato un progetto molto più di successo per lo studio, venendo rilasciato su tutte le piattaforme oltre a diversi pacchetti DLC.

Cosa ne pensate della chiusura di Battleborn? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare sul nostro canale Twitch, se volete passare una serata in nostra compagnia!

CORRELATI