back to top

Dark Ark: da Edizioni BD il nuovo fumetto horror di Culen Bunn e Juan Doe

Debutta in Italia Dark Ark, fumetto horror di ispirazione biblica: la nuova serie di Edizioni BD arriva in fumetteria, libreria e tutti gli store online dal 3 febbraio.

Il 3 febbraio arriva in libreria, fumetteria e negli storeonline Dark Ark 1 di Culen Bunn (Deadpool, Venom, Harrow County) e Juan Doe (I Fantastici Quattro).

“È come hai detto tu. C’è un’altra arca in cerca di salvezza dal diluvio.
Con le bestie del mondo naturale raggomitolate nella loro sporcizia
per ripararsi dal vento e dalla pioggia. Sette coppie dei puri, due
degli impuri… e abbastanza carne per tutti.”

Una tenebrosa versione di uno dei miti fondanti della nostra cultura: il Diluvio Universale. E se in parallelo a quella di Noè, salvatrice dei “buoni”, ci fosse stata anche un’altra, demoniaca arca… per i “cattivi”?
Forze ben più oscure hanno infatti ordinato allo stregone Shrae di costruire la sua arca e portare in salvo le creature innaturali che si nascondono nel mondo: vampiri, draghi, naga, manticore e i loro simili. Ma come può portare a termine la sua missione su un vascello infestato da mostri per cui gli intrighi più immondi e la violenza spietata sono la norma?

«Quando abbiamo iniziato a sviluppare l’idea più nel dettaglio, mi sono ritrovato di fronte a una decisione importante. […] Se dovevo raccontare questa vicenda, allora ci avrei messo tutto il cuore, l’anima, la tragedia, l’orrore, le mostruosità e l’umanità di cui ero capace.» Scrive Cullen Bunn nell’introduzione dell’opera: «Certo, ho conservato alcuni degli aspetti più ridicoli dello spunto.[…] Ma anche i risvolti più farseschi avrebbero dovuto andare in scena su uno sfondo cupo e impietoso

Continua così l’espansione del catalogo di Edizioni BD verso le case editrici statunitensi, in grado di sfornare sempre più titoli accattivanti e che danno libero sfogo all’immaginazione di autori emergenti e altri più affermati.

Per celebrare questo lancio editoriale, Edizioni BD ha preparato un’esclusiva cover Blue Variant Edition disponibile in tutti i canali di vendita e a questo link è disponibile la preview digitale.

“La scrittura è brillante e talvolta ha un senso dell’umorismo contorto.
Cullen Bunn prende una storia familiare e la racconta dal punto di vista
delle creature e degli esseri che Dio considerava indesiderabili e
indegni di salvezza.”

AIPT Comics

“Bunn, Doe e Hill sono un dream team, ognuno dei quali contribuisce in
modo potente a rendere questo libro fantastico, prendendo quello che
avrebbe potuto essere un libro semplice e raccapricciante e
trasformandolo in un’opera coinvolgente piena di immaginazione.”

The Court of Nerds

DARK ARK 1

  • di Cullen Bunn,Juan Doe
  • Formato 17×25,144pp.,Brossurato,Colori
  • Prezzo 15 €

Dark Ark 1
Variant

dark ark
  • di Cullen Bunn, Juan Doe

CORRELATI