PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Star Wars: KOTOR I e II in arrivo su console nel 2021?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I due classici ed iconici RPG di BioWare e Obsidian ambientati nell'universo di Star Wars potrebbero presto tornare sulle attuali console.

Star Wars: Knights of the Old Republic I e II sono tra i titoli più amati dai videogiocatori appassionati della saga creata da George Lucas, non a caso le voci riguardanti un nuovo episodio in sviluppo, sia esso un sequel o un reboot, hanno mandato in visibilio i suddetti fan. Questi due classici RPG, sviluppati rispettivamente da BioWare e da Obsidian per conto della stessa, hanno contribuito a rendere grandi queste due software house nel cuore degli amanti dei giochi di ruolo, e stando alle parole di un noto insider potrebbero tornare quest’anno sulle attuali console, in versione rimasterizzata.

Star Wars

A suggerire la cosa è stato Jordan Maison, noto insider specializzato nel brand di Star Wars, il quale ha dichiarato quanto segue: “Ho sentito delle cose interessanti questa settimana. Niente di grande e non ho molti dettagli… sapete che i giochi Jedi Knight e Episode 1 Racer sono stati portati su Switch e console moderne? Ho sentito che KOTOR 1 e 2 riceveranno lo stesso trattamento quest’anno“.

Maison ha poi aggiunto che il ritorno di questi classici sarebbe un’operazione del tutto scollegata da quella riguardante il sequel/reboot della serie, e KOTOR I e II sulle attuali piattaforme sarebbero dei semplici port diretti, come avvenuto per esempio con Episode I Racer e Jedi Outcast, optando per un semplice adattamento al formato 16:9 e alle risoluzioni attuali.

Star Wars: Knights of the Old Republic e il suo sequel sottotitolato The Sith Lords vennero originariamente pubblicati sulla prima Xbox nel 2003 e 2004, ottenendo in seguito un porting su PC. Va precisato che, oltre alle edizioni originali su PC disponibili nei vari store online, al momento per i possessori di Xbox One e Xbox Series X/S è possibile acquistare dal Microsoft Store e giocare grazie alla retrocompatibilità i titoli originali per la prima Xbox.

Vi ricordiamo che quanto riportato, seppur proveniente da una fonte affidabile, è comunque da considerarsi un rumor finché non verrà confermato ufficialmente, e vi invitiamo a seguirci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceTwitter

LEGGI ANCHE

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, il poster dello speciale di Halloween in arrivo su...

Oggi Disney+ ha svelato la key art e il cast di voci originali di...

Ahsoka: Rosario Dawson conferma il casting di Ezra e Thrawn

La futura serie tv su Disney+ Ahsoka presenterà il debutto live-action dei personaggi di Star Wars Rebels Ezra...

Mass Effect Legendary Edition: che Shepard hai scelto di essere?

Come sapete, è ormai disponibile su PC e console Sony e Microsoft la Mass...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Star Wars: The Mandalorian, mostrata una nuova locandina che ci proietta nell’addestramento di Grogu

Dopo la chiusura eccezionale della scorsa stagione, una nuova locandina alza il livello delle aspettative per la prossima stagione di Star Wars: The Mandalorian...

3 consigli per lettura a tema Star Wars da portarsi in vacanza!

3 consigli per la lettura targati Panini Comics Italia per i fan di Star Wars. Che le vostre vacanze siamo al mare o in...

Star Wars, Andor: ecco Diego Luna nelle foto dal set

Le riprese della serie spin-off di Rogue One: A Star Wars Story, Andor, stanno andando avanti. Dopo aver visto alcune foto dal set in cui...

Star Wars: Visions, svelati i sette studio anime giapponesi che hanno lavorato alla serie

Durante l’Anime Expo Lite 2021, Disney+ ha annunciato i nomi dei sette studio anime giapponesi che porteranno il loro talento unico e la loro...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img