back to top

Star Wars: KOTOR I e II in arrivo su console nel 2021?

I due classici ed iconici RPG di BioWare e Obsidian ambientati nell'universo di Star Wars potrebbero presto tornare sulle attuali console.

Star Wars: Knights of the Old Republic I e II sono tra i titoli più amati dai videogiocatori appassionati della saga creata da George Lucas, non a caso le voci riguardanti un nuovo episodio in sviluppo, sia esso un sequel o un reboot, hanno mandato in visibilio i suddetti fan. Questi due classici RPG, sviluppati rispettivamente da BioWare e da Obsidian per conto della stessa, hanno contribuito a rendere grandi queste due software house nel cuore degli amanti dei giochi di ruolo, e stando alle parole di un noto insider potrebbero tornare quest’anno sulle attuali console, in versione rimasterizzata.

Star Wars

A suggerire la cosa è stato Jordan Maison, noto insider specializzato nel brand di Star Wars, il quale ha dichiarato quanto segue: “Ho sentito delle cose interessanti questa settimana. Niente di grande e non ho molti dettagli… sapete che i giochi Jedi Knight e Episode 1 Racer sono stati portati su Switch e console moderne? Ho sentito che KOTOR 1 e 2 riceveranno lo stesso trattamento quest’anno“.

Maison ha poi aggiunto che il ritorno di questi classici sarebbe un’operazione del tutto scollegata da quella riguardante il sequel/reboot della serie, e KOTOR I e II sulle attuali piattaforme sarebbero dei semplici port diretti, come avvenuto per esempio con Episode I Racer e Jedi Outcast, optando per un semplice adattamento al formato 16:9 e alle risoluzioni attuali.

Star Wars: Knights of the Old Republic e il suo sequel sottotitolato The Sith Lords vennero originariamente pubblicati sulla prima Xbox nel 2003 e 2004, ottenendo in seguito un porting su PC. Va precisato che, oltre alle edizioni originali su PC disponibili nei vari store online, al momento per i possessori di Xbox One e Xbox Series X/S è possibile acquistare dal Microsoft Store e giocare grazie alla retrocompatibilità i titoli originali per la prima Xbox.

Vi ricordiamo che quanto riportato, seppur proveniente da una fonte affidabile, è comunque da considerarsi un rumor finché non verrà confermato ufficialmente, e vi invitiamo a seguirci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

FONTETwitter

CORRELATI