back to top

The Walking Dead 10×19, Table Read: ecco Mays, il personaggio interpretato da Robert Patrick!

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Attraverso l’account Instagram della serie, AMC ha condiviso il video del Virtual Table Read (la lettura del copione) di una scena tratta dall’episodio 10×19 di The Walking Dead, “One More“. Nel corso della puntata verrà introdotto un nuovo personaggio interpretato da Robert Patrick: Mays.

Protagonisti della scena sono appunto Mays (Robert Patrick), Gabriel (Seth Gilliam) e Aaron (Ross Marquand). La voce narrante è di Josh McDermitt (l’interprete di Eugene).

Subito sotto la sinossi dell’episodio (qui potete leggere tutte le sinossi dei sei episodi extra in arrivo) trovate la traduzione del dialogo che sentite nel video.

VOCE NARRANTE: Interno di un magazzino, è notte. I due giacciono nei sacchi a pelo. La bottiglia di whiskey i quasi vuota. Parlano in maniera libera ma un po’ confusionaria.

AARON: Dovresti iniziare a predicare di nuovo. No, no, no, no. Dovresti farlo. Mi arrabbierò se non lo fai.

GABRIEL: Non voglio più tornare a predicare.

AARON: Perchè?

GABRIEL: Davvero pensi che le cose torneranno ad essere come erano prima?

AARON: Devono tornare in quelo modo.

GABRIEL: Non lo faranno. Il mondo non è fatto per quello che eravamo.

AARON: non lo credi davvero

GABRIEL: Le persone malvage non sono l’eccezione alla regola. Sono la regola!

VOCE NARRANTE: Aaron si alza e inciampa sulle mazze da golf

GABRIEL: Dove vai?

AARON: Sono ubriaco/incazzato

Schermo Nero

VOCE NARRANTE: Interno di un magazzino, è giorno. Gabriel si sveglia, in leggera post-sbornia. Aaron non c’è.

GABRIEL Aaron?

VOCE NARRANTE: Nessuna risposta. Gabriel percorre la spaventosa corsia dei giocattoli, con il fucile sollevato. Si ferma alla fine, davati ad una pila di bibbie. Ad un tratto…

MAYS: Chi c’è?

VOCE NARRANTE: Gabriel si ferma

GABRIEL: Mi chiamo Gabriel. Tu?

MAYS: Perchè indossi quel coso?

GABRIEL: Cosa?

MAYS: Il collarino da prete. Perchè lo indossi ancora?

GABRIEL: Probabilmente per la stessa ragione per la quale hai una stanza piena di bibbie. È una luce in un mondo molto oscuro. E ci ricorda che il bene è ancora presente.

MAYS: Il bene?

GABRIEL: Cose come l’amore, la pietà, il perdono.

MAYS: Carta igienica.

GABRIEL: Cosa?

MAYS: Le bibbie sono la mia carta igienica. Mi piacciono le pagine sottili. E non le puoi trovare ovunque.

VOCE NARRANTE: Gabriel fa una pausa, cerca di stare calmo.

GABRIEL: Forse invece di pulirti il c**o, potresti leggerla.

MAYS: Oh, l’ho letta… Tutta, ecco perchè mi ci pulisco il c**o.

VOCE NARRANTE: Gabriel decide di lasciar perdere. Ma l’uomo è curioso riguardo a qualcosa.

MAYS: Deve essere difficile, predicare di qualcosa in cui neanche tu credi.

GABRIEL: Io ci credo.

MAYS: Le persone cattive non sono l’eccezione alla regola, sono la regola. Non c’è rimasto niente a questo mondo se non ladri ed assassini.

GABRIEL: No, c’è ancora del bene. Devi solo sapere dove cercare.

MAYS: Chi stai cercando di convincere, Padre? Me o te stesso? Ci sei così vicino.

GABRIEL: Vicino a cosa?

VOCE NARRANTE: L’uomo sorride.

The Walking Dead ritornerà in onda il 28 febbraio su AMC, lunedì 1 marzo alle 21:00 su FOX in Italia, con l’episodio 10×17Home Sweet Home“, la premiere della stagione 10C.

The Walking Dead 10C, i sei episodi extra

In questi sei nuovi episodi, i sopravvissuti cercano di riprendersi dopo la distruzione che i Sussurratori hanno lasciato sulle loro vite. Gli anni di lotta pesano mentre affiorano i traumi del passato, mostrando i loro lati più vulnerabili. Quando si chiedono che ne sarà dell’umanità troveranno la forza interiore per continuare con le loro vite, con le loro amicizie e riusciranno a mantenere il gruppo intatto?

Nuove guest star presenti in questi episodi, tra gli altri, saranno Robert Patrick (Terminator 2: Judgment Day, Perry Mason, Scorpion) nei panni di “Mays”. Hilarie Burton Morgan (One Tree Hill, White Collar, Friday Night In with the Morgans) nei panni di “Lucille” insieme alla nuova co-protagonista Okea Eme-Akwari (Groenlandia, Cobra Kai) come “Elijah”.

Cosa succederà in queste sei puntate aggiuntive? Non ci resta che aspettare. Sicuramente uno di questi episodi ci mostrerà alcuni flashback sul passato di Negan e ci consentirà anche di vedere Lucille, la moglie del personaggio. Per chi non lo sapesse, il ruolo di Lucille è stato affidato Hilarie Burton, la moglie di Jeffrey Dean Morgan. Queste sei puntate esploreranno anche l’evoluzione di personaggio degli altri personaggi come Maggie, Daryl e Carol.

Poi ci sarà l’undicesima ed ultima stagione, in arrivo a partire da ottobre 2021, nella quale scopriremo il destino riservato ai nostri amati personaggi.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI