back to top

MARVEL vuole proprio farci sapere che la Forza Fenice troverà un nuovo ospite!

Il nuovo ospite della Forza Fenice, che darà il via a Heroes Reborn 2021, sta arrivando sulle pagine di Avengers, e Marvel comics vuole essere sicura che i lettori e i negozianti non si scordino della sua futura entrata in scena.

Marvel metterà un bel punto fiammeggiante al finale del suo arco narrativo Enter the Phoenix, che vedremo in Avengers #44, sugli scaffali ad Aprile. Questo ultimo capitolo dell’arco narrativo di Jason Aaron eleggerà un nuovo ospite per la Forza Fenice: la leggendaria entità cosmica che è stata parte della lore del Marvel Universe sin dagli anni ’80, quando si legò alla giovane Jean Grey.

Nonostante sapessimo sin dall’inizio dell’arco narrativo che “Enter the Phoenix” avrebbe reso un personaggio molto conosciuto della casa delle idee ospite della Forza Fenice, Marvel ha rivisto l’anteprima di Avengers #44, ponendo l’accento sul nuovo fiammeggiante debutto.

Per fare un confronto, vi presentiamo ora l’anteprima originale di Avengers #44 inizialmente rilasciata tra gli annunci di Marvel comics per Aprile 2021. Notate come fa sembrare Thor la vera star della storia.

ENTER THE PHOENIX: L’ARDENTE FINALE! Quando i più grandi eroi della Terra sono intrappolati nella battaglia per decidere la “nuova Fenice”- una battaglia sanguinosa che ora viene combattuta da una manciata di disperati combattenti. Thor guida il resto degli Avengers nella battaglia per contenere la Forza Fenice sulla Terra. Una missione resa più complicata dalla misteriosa connessione tra il dio del tuono e la fiammeggiante forza cosmica.

E qui c’è la più semplice versione rivista dell’anteprima di Avengers #44, che sposta l’attenzione da Thor all’ancora non identificato nuovo ospite della Forza Fenice.

ENTER THE PHOENIX: L’ARDENTE FINALE! Tutti i nodi tornano al pettine. La battaglia finale per decidere chi impugnerà l’incredibile potere cosmico della Forza Fenice. Non potete perdervi… il debutto della nuova Fenice!

Potrebbe la nuova anteprima suggerire che Thor sarà il nuovo ospite della Forza Fenice? È improbabile. Jason Aaaron, lo scrittore dell’attuale serie degli Avengers, ha dichiarato che il nuovo ospite non sarà qualcuno che ha già vestito i panni della Fenice. Thor ha già usato i poteri della Forza Fenice, per l’ultima volta proprio nella miniserie di Aaron, King Thor. Aaron su Newsarama:

Il punto è fare qualcosa di nuovo con la Forza Fenice. Non vogliamo vederla tornare da Jean Grey o da uno dei personaggi che abbiamo visto nei panni della Fenice in passato, ma qualcosa di nuovo.

Inoltre il finale di questo arco narrativo porterà a Heroes Reborn di Jason Aaron e Ed McGuinness, in cui la Forza Fenice crea una nuova Terra senza gli Avengers. Che il nuovo ospite sia qualcuno con dei conti in sospeso con gli Avengers? Unire la Fenice con un villain di livello-Avengers porterebbe sicuramente a un nuovo status quo degno di essere messo in primo piano come la Marvel sta facendo.

Solo il tempo ce lo dirà, Avengers #44 uscirà negli Stati uniti il 7 Aprile 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI