PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Microsoft-Bethesda: manca solo l’OK dall’Europa

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft è tra i più importanti della storia videoludica. L’affare, dal valore di 7.5 miliardi di dollari, deve essere ora approvato dall’Europa.

Quando avvengono affari di simili dimensioni, come quello tra Disney e Fox, difficilmente passano inosservati agli occhi del mondo e necessitano di una regolamentazione.

Il motivo è ovviamente quello di evitare che un’azienda abbia un monopolio in un determinato settore, nel caso di Microsoft in quello videoludico.

Ovviamente le possibilità che questo accordo venga bloccato sono praticamente nulle, ma prima di concludere l’affare le due società dovranno aspettare il 5 Marzo.

In quella data l’Europa darà il suo via libera e Microsoft e Bethesda saranno libere di concludere i propri affari.

Microsoft Bethesda Europa

I frutti, probabilmente, li vedremo nei prossimi 3-4 anni con magari nuove IP ed esclusive in arrivo proprio su Xbox Series S e X per la gioia di noi giocatori.

Il legame tra le società, già forte da diversi anni, sicuramente dopo questo accordo si rafforzerà ulteriormente diventando uno dei vantaggi per preferire Microsoft a Sony.

Anche voi non vedete l’ora di vedere i risultati di questo accordo storico? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Halo Infinite: niente campagna co-op e Forgia al lancio?

Dopo il rinvio dello scorso anno, dovuto principalmente alle critiche del pubblico relative al...

Skyrim Anniversary Edition: annunciato alla QuakeCon

The Elder Scrolls V: Skyrim è senza dubbio uno dei videogiochi più famosi e...

Quake: remaster disponibile su tutte le piattaforme di gioco

La remaster di Quake è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Xbox Game Pass: ecco la lista di giochi in arrivo ad agosto

Agosto è un altro grande mese pieno di novità per Xbox Game Pass. Sono infatti in arrivo tanti altri giochi gratis per questa altra...

Forza Horizon 5: arrivano ben 11 minuti di gameplay!

Con l'arrivo della nuova Xbox Series X/S, non poteva mancare il ritorno di Forza Horizon 5: il titolo sportivo di punta in casa Microsoft....

Deathloop: entra in fase gold ed è pronto per il rilascio!

Deathloop, il nuovo FPS di Arkane e Bethesda per PS5 e PC, non subirà più ritardi. Dopo aver rimandato due volte il lancio, gli sviluppatori del gioco sparatutto in...

Xbox Game Pass: ecco la nuova lista di giochi in arrivo

Nuovo mese, nuovo round di giochi in arrivo. Microsoft oggi ha annunciato la lista dei nuovi giochi che saranno disponibili all'interno dell'Xbox Game Pass....
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img