PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Microsoft-Bethesda: manca solo l’OK dall’Europa

L’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft è tra i più importanti della storia videoludica. L’affare, dal valore di 7.5 miliardi di dollari, deve essere ora approvato dall’Europa.

Quando avvengono affari di simili dimensioni, come quello tra Disney e Fox, difficilmente passano inosservati agli occhi del mondo e necessitano di una regolamentazione.

Il motivo è ovviamente quello di evitare che un’azienda abbia un monopolio in un determinato settore, nel caso di Microsoft in quello videoludico.

Ovviamente le possibilità che questo accordo venga bloccato sono praticamente nulle, ma prima di concludere l’affare le due società dovranno aspettare il 5 Marzo.

In quella data l’Europa darà il suo via libera e Microsoft e Bethesda saranno libere di concludere i propri affari.

Microsoft Bethesda Europa

I frutti, probabilmente, li vedremo nei prossimi 3-4 anni con magari nuove IP ed esclusive in arrivo proprio su Xbox Series S e X per la gioia di noi giocatori.

Il legame tra le società, già forte da diversi anni, sicuramente dopo questo accordo si rafforzerà ulteriormente diventando uno dei vantaggi per preferire Microsoft a Sony.

Anche voi non vedete l’ora di vedere i risultati di questo accordo storico? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Halo Infinite: Nuovi dettagli sul multiplayer

Con la nuova finestra di lancio, fissata per il periodo festivo di fine 2021,...

Xbox Game Pass: tanti nuovi titoli in arrivo!

Come ormai sappiamo, il mondo all'interno di Xbox sta diventando giorno dopo giorno sempre...

FPS Boost su Xbox Series X: aggiunti 70 nuovi giochi

La modalità FPS Boost di Xbox Series X ed S, la nuova feature che...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Xbox Live Gold: i nuovi giochi gratuiti di maggio

Microsoft ha svelato oggi la i nuovi giochi gratuiti disponibili a maggio, disponibili per gli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate.Ogni mese infatti il colosso...

Elden Ring: finalmente verrà annunciato all’E3 2021?

L'attesissimo Elden Ring torna con un leak più entusiasmante che mai il quale, suggerisce che l'annuncio del titolo è previsto per il 14 giugno....

Xbox Game Pass: in arrivo tantissime novità!

Tantissime e grandi novità stanno per arrivare all'interno dell' Xbox Game Pass. Microsoft ci annuncia tutti i nuovi titoli che sono in arrivo all'interno...

DOOM 3 VR Edition – Recensione del gioco PSVR

Annunciato un po' a sorpresa ad inizio marzo 2021 durante l'evento organizzato da Sony per presentare i nuovi giochi in arrivo per PlayStation VR,...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI