Microsoft-Bethesda: manca solo l’OK dall’Europa

L’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft è tra i più importanti della storia videoludica. L’affare, dal valore di 7.5 miliardi di dollari, deve essere ora approvato dall’Europa.

Quando avvengono affari di simili dimensioni, come quello tra Disney e Fox, difficilmente passano inosservati agli occhi del mondo e necessitano di una regolamentazione.

Il motivo è ovviamente quello di evitare che un’azienda abbia un monopolio in un determinato settore, nel caso di Microsoft in quello videoludico.

Ovviamente le possibilità che questo accordo venga bloccato sono praticamente nulle, ma prima di concludere l’affare le due società dovranno aspettare il 5 Marzo.

In quella data l’Europa darà il suo via libera e Microsoft e Bethesda saranno libere di concludere i propri affari.

Microsoft Bethesda Europa

I frutti, probabilmente, li vedremo nei prossimi 3-4 anni con magari nuove IP ed esclusive in arrivo proprio su Xbox Series S e X per la gioia di noi giocatori.

Il legame tra le società, già forte da diversi anni, sicuramente dopo questo accordo si rafforzerà ulteriormente diventando uno dei vantaggi per preferire Microsoft a Sony.

Anche voi non vedete l’ora di vedere i risultati di questo accordo storico? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI