back to top

The Batman: la locandina di Lee Bermejo omaggia Anno Uno di Miller e Mazzucchelli

Dopo Jim Lee, autore di un poster con le stesse tonalità (rosso/nero) viste nel camera test di The Batman diffuso a Febbraio, anche Lee Bermejo realizza una locandina in onore dell’attesissimo film di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson.

Bermejo è senza dubbio uno degli artisti più apprezzati in casa DC, merito delle sue incredibili illustrazioni che abbiamo avuto modo di ammirare in opere come Batman: Noël, Batman: Dannato, Joker, Luthor: Man of Steel e in stupende variant cover per le testate dedicate al Cavaliere Oscuro. L’artista californiano ha deciso di omaggiare l’iconica tavola di Batman: Anno Uno ad opera di David Mazzucchelli, rendendone protagonista il Batman di Robert Pattinson.

Non è un caso che l’artista californiano abbia scelto di omaggiare questa run, difatti al DC FanDome lo stesso Matt Reeves ha spiegato che la pellicola sarà ambientata nei primi anni di attività del Cavaliere Oscuro. Di seguito l’artwork di Mazzucchelli a cui ha reso omaggio Bermejo con la sua locandina:

the batman year one mazzucchelli Lee Bermejo Matt Reeves Robert Pattinson DC

The Batman, diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro, è sicuramente uno dei cinecomic più attesi dai fan. La pellicola, prevista per marzo 2022, si propone di raccontare una storia che attinge alla componente noir del personaggio ideato da Bob Kane e Bill Finger. Dopo un primo stop a marzo 2020, dovuto al diffondersi della pandemia di Covid-19, ed un secondo a settembre, quando lo stesso Pattinson ne è rimasto vittima, le riprese sono finalmente ripartite. Con la guarigione dell’attore, le riprese si sono spostate prima nei pressi di Liverpool per ricreare l’iconica Crime Alley e poi a Chicago.

The Batman di Matt Reeves vedrà oltre a Robert Pattinson come protagonista nei panni del Cavaliere Oscuro anche: Zoe Kravitz (Catwoman); Paul Dano (Enigmista); Jeffrey Wright (Jim Gordon); John Turturro (Carmine Falcone); Andy Serkis (Alfred Pennyworth) e Colin Farrell (Pinguino). La pellicola è attesa nelle sale di tutto il mondo per il 4 Marzo 2022.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI