Wakanda: la serie per Disney+ è in lavorazione con il regista di Black Panther, Ryan Coogler

La società di produzione di Ryan Coogler ha stretto un accordo pluriennale con la Disney per sviluppare più progetti televisivi.

I Marvel Studios hanno in programma di andare molto più in profondità nel mondo di Wakanda, presentato al pubblico cinematografico in Black Panther.

Wakanda

Ryan Coogler, che ha diretto il film con protagonista il compianto Chadwick Boseman, dirigerà il sequel in arrivo e sta inoltre sviluppando una nuova serie Marvel per Disney+ su Wakanda.
L’accordo quinquennale lascia anche la porta aperta a Coogler per sviluppare altre serie.
A tal proposito il regista ha affermato:

“È un onore collaborare con la compagnia di Walt Disney. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà.
In quanto avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi sotto l’ombrello della Disney.
Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire un rapporto con il pubblico in tutto il mondo, attraverso le piattaforme Disney.
Siamo particolarmente entusiasti di fare la nostra prima uscita con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su spettacoli MCU selezionati per Disney+.
Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere.”

Bob Iger, ex CEO Disney e ora Executive Chairman della società, ha invece dichiarato:

“Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha portato una storia rivoluzionaria e personaggi iconici prendono vita in modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale spartiacque.
Siamo entusiasti di rafforzare la nostra relazione e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team.”

Wakanda per sempre!

Ulteriori dettagli sulla serie Wakanda sono in questo momento sconosciuti, ma sembra probabile che i personaggi che abbiamo incontrato nei film, come Okoye di Danai Gurira e Shuri di Letitia Wright, potrebbero benissimo tornare in qualche modo.
Wakanda è la nazione africana un tempo segreta e la fonte dell’indistruttibile vibranio metallico che è stato lasciato intatto dal colonialismo.
In quanto tale, il regno è stato in grado di elevarsi fino a diventare la società tecnologicamente più avanzata del pianeta.

Black Panther - Chadwick Boseman

Boseman è morto l’anno scorso all’età di 42 anni a causa di una dura lotta contro il cancro.
La Marvel da allora ha riorganizzato i piani per Black Panther 2, che secondo quanto riferito inizierà le riprese quest’anno, anche se il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che non riformulerà il ruolo di T’Challa, alias Black Panther.
Black Panther 2 è in calendario per la sua uscita l’8 luglio 2022.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere con un commento qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI