Batman: nuovo look per lo spaventapasseri

L’artista attuale di Batman, Jorge Jimenez, ha presentato il nuovo aspetto pensato per il Dr. Jonathan Crane aka Lo Spaventapasseri.

L’immagine, colorata da Tomeu Morey, mostra lo Spaventapasseri indossare una maschera con occhiali e un respiratore. Indossa un manto e un cappello da cui fuoriescono i suoi lunghi capelli neri. Alle mani porta dei guanti da cui spuntano le iconiche siringhe cariche della tossina tipica del villain.

Creato da Bill Finger e Bob Kane, Crane ha debuttato nel 1941 in World’s Finest Comics #3. Il personaggio si è presentato da subito come ossessionato dalla paura, oltre ad essere in grado di scatenarla grazie ad una particolare tossina.

Nel dicembre del 2020, lo scrittore James Tynion IV ha rivelato che lo Spaventapasseri sarà un personaggio importante per le sue storie post Future State.

Quello che ci stiamo preparando a fare sarà una delle migliore storie dello Spaventapasseri. Non è solo una sua storia. Non è l’unico pezzo importante. Abbiamo anche alcuni elementi che verranno impiantati durante Future State, come Magistrate e i Pacekeepers. Vedrete le origini di queste minacce nelle storie di marzo di Batman. Tutto avrà senso. Sarà una grande, pazza storia e non potrei essere più eccitato. Lo scopo è sempre capire il cuore di un personaggio che ho sempre amato. Ma è anche importante spiegarlo. Le storie di Batman che sto cercando di scrivere non sono solo per persone come me che leggono le sue avventure da decine di anni.

Batman #106 uscirà negli Stati Uniti a marzo.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI