back to top

Electronic Arts: confermata l’acquisizione di Codemasters

La casa editrice Electronic Arts, durante la presentazione del report per il terzo trimestre dell’anno fiscale in corso, ha parlato delle ragioni dell’acquisizione di Codemasters e delle conseguenze previste. Codemasters, la società responsabile di giochi come Dirt, Grid, ProjectCars e F1 2020, è stata dichiarata “venduta” nell’accordo tenutosi proprio oggi. La società nordamericana ha commentato, durante l’assemblea, che è sua intenzione di lanciare giochi di auto ogni anno.

Questa dichiarazione, purtroppo, non è molto dettagliata. Il fatto che Electronic Arts rilascerà almeno un gioco di corse o rally all’anno è ovvio, poiché Codemasters riceve diverse licenze, come quella di Formula 1 ogni anno. Probabilmente EA vuole portare queste serie “a nuovi livelli” grazie alla collaborazione dei suoi studi con Codemasters.

Electronic Arts Codemasters

Tantissimi fan sono già in attesa di qualche novità sul ritorno in grande stile di Need for Speed oppure di Burnout grazie agli sforzi congiunti degli sviluppatori di Codemasters e Criterion Games. Tuttavia, per il momento non è stato dichiarato nulla quindi è meglio attendere informazioni ufficiali dall’editore.

Dalla presentazione è emerso che Electronic Arts si impegna a fornire diversi bonus a Codemasters. L’accesso alle tecnologie, servizi e risorse di marketing con una rete di 330 milioni di giocatori, darà sicuramente slancio alla casa di sviluppo. Questo accordo sarà vantaggioso per entrambe le parti e porterà a uno scambio sia di idee che esperienza tra i team di sviluppo.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo. Veniteci a trovare sul nostro canale Twitch, se volete passare una serata in nostra compagnia!

CORRELATI