IN EVIDENZA

God of War: pubblicata la patch PS5 per i 4K a 60fps

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Sony e Santa Monica Studio pubblicano la patch per il gioco che abilità una nuova modalità grafica specifica per la console di nuova generazione.

Era stata promessa e puntualmente è arrivata. Sony e Santa Monica Studios hanno pubblicato nella serata di ieri la patch gratuita per PlayStation 5 dedicata a God of War, il sequel/reboot dell’iconica saga con protagonista Kratos. Questo nuovo upgrade abilita la possibilità di giocare al titolo su PS5 ad una risoluzione 4K (ottenuta tramite checkerboard rending) mantenendo il framerate a 60 fotogrammi al secondo.

Questo atteso upgrade specifico per PS5 dedicato a God of War non è una vera e propria patch next-gen, in quanto il gioco rimarrà in versione PS4 eseguito in retrocompatibilità sulla nuova console Sony, ma ora è disponibile una nuova opzione grafica dedicata al nuovo hardware.

Di default sarà quindi attiva questa nuova opzione grafica dedicata al 4K a 60fps, ma per chi lo volesse è comunque possibile tramite il menu delle impostazioni bloccare il framerate a 30 fotogrammi al secondo, così da poter giocare a God of War anche alla modalità grafica originale per PS4.

God of War

Per chi non conosce God of War del 2018, questo è il quinto capitolo principale della saga di Kratos, considerando anche il prequel Ascension, e rappresenta una sorta di reboot per la serie, un nuovo inizio sia come ambientazione, la quale abbandona i temi e i luoghi dell’antica grecia per abbracciare i miti norreni, sia come gameplay, ora molto più vicino ad un action RPG rispetto al passato.

Questa scelta, evidente anche nel semplice titolo del gioco, ha contribuito a far avvicinare molti nuovi giocatori che magari non avevano mai provato gli episodi precedenti, e grazie alla qualità eccelsa della produzione God of War è stato premiato come uno dei migliori giochi del 2018. Attualmente è in sviluppo un sequel diretto, God of War Ragnarok, previsto per il 2021 salvo rinvii.

Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

ARGOMENTI CORRELATI

FONTE:Twitter

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,626FansMi piace
1,560FollowerSegui
208FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI