MARVEL’S BEHIND THE MASK: online il primo trailer

Il trailer di Marvel’s behind the mask per Disney+ mostra scrittori di fumetti, disegnatori e storici analizzare l’importanza dell’identità segreta nelle storie di casa Marvel.

Marvel ha rilasciato il primo trailer per il suo documentario originale per Disney+ “Marvel’s behind the mask”, che tratta di come il tema dell’identità segreta sia incredibilmente importante per il successo della casa editrice e dello stroytelling dei comics americani.

Il trailer si apre con Joe Quesada che riflette su una conversazione avuta con il compianto Stan Lee su come si potesse creare il personaggio Marvel perfetto. Usando Spider-man come esempio, Stan Lee spiega che, nonostante non sia altro che un eroe mascherato come tanti, dicendo al lettore chi è, i suoi problemi, ecco che il pubblico connetterà a livello emotivo con quel personaggio in costume.

Da qui Marvel’s behind the mask porta lo spettatore a scoprire l’ascesa dei supereroi nella cultura pop e come i “comic book” ci hanno “offerto un linguaggio per riflettere sulla nostra personale identità.” Tra gli intervistati troviamo Neal Kirby, che parla di come suo padre Jack Kirby utilizzò un personaggio come Capitan America per combattere il bullismo.

Altre testimonianze di autori e disegnatori riportano come i fumetti di supereroi gradualmente si siano evoluti allontanandosi dagli stereotipi negativi e iniziando ad offrire rappresentazioni positive di personaggi femminili, appartenenti a minoranze etniche, o alla comunità LGBTQ+. Come Quesada dice alla fine, le storie dei fumetti Marvel sono “sempre una grande storia sulla persona dietro la maschera.

Marvel’s behind the mask è diretto da Micheal Jacobs. Il film debutterà su Disney+ il 12 febbraio 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI

×