Silent Hill: Akira Yamaoka anticipa un importante annuncio

Le parole dello storico compositore e produttore della saga horror riaccendono le speranze per il tanto atteso e sperato ritorno.

Da oltre un anno e mezzo ormai le voci sul ritorno della leggendaria saga horror di Silent Hill si rincorrono senza sosta, affidate per lo più a svariati leaker e insider, su tutti il sempiterno Dusk Golem, solitamente ben più ferrato quando si tratta di Resident Evil, ma che ciclicamente torna alla carica parlando della famosa e ormai quasi scomparsa IP di Konami. Ebbene, oggi torniamo anche noi a parlarne, ma non per commentare le solite voci di corridoio dei suddetti insider, bensì per riportare le parole di chi sulla saga in ogni sua forma ha lavorato per oltre un decennio, ovvero Akira Yamaoka.

Silent Hill

Per chi non lo sapesse Yamaoka è stato il compositore della colonna sonora di tutti i capitoli principali della saga, ad eccezione di Silent Hill Downpour, ed ha inoltre curato sempre la colonna sonora per i due film usciti al cinema, dei quali è stato anche produttore. Molto legato quindi a questa famosa serie e al suo genere di appartenenza, tanto che recentemente ha collaborato con Arkadiusz Reikowski per le musiche di The Medium, l’attuale ultimo lavoro di Bloober Team che proprio all’IP di Konami deve molto della sua atmosfera.

Ebbene, lo storico compositore e produttore ha recentemente rilasciato una dichiarazione a dir poco entusiasmante per i fan storici di Silent Hill: durante un’intervista ad Al Hub, alla domanda su quale sarà il suo prossimo progetto il buon Yamaoka ha riferito che sarà svelato in estate, e che sarà qualcosa di cui gli appassionati sperano da molto di sentire parlare.

Queste le sue esatte parole: “Credo che vorrete sapere qualcosa del prossimo progetto che verrà annunciato in estate. Io credo che si tratti del gioco del quale state sperando di sentire qualcosa”. Ovviamente non cita apertamente la saga di Silent Hill, ma è davvero difficile pensare che non si stia riferendo proprio al ritorno che tutti i fan di lungo corso stanno aspettando.

Queste dichiarazioni fanno certamente correre la fantasia di molti, dando per certo che Yamaoka stia parlando proprio della serie Konami non si può che pensare al tanto vociferato sequel/remake/reboot della saga horror che si vocifera sia in sviluppo presso Japan Studio, in collaborazione con Sony e quindi destinato a PS5, o ancora all’altrettanto vociferato “ritorno” di Hideo Kojima sul brand, il quale recupererebbe il dolorosamente cancellato progetto Silent Hills, naufragato dopo la rottura con Konami stessa.

Nell’attesa di sapere con certezza quale sarà questo atteso annuncio, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI