Blade: la sceneggiatrice della serie HBO Watchmen scriverà il film Marvel

Il nuovo film dei Marvel Studios Blade, the Vampire Slayer ha finalmente trovato la sua scrittrice.

Stacy Osei-Kuffour, sceneggiatrice che ha già scritto l’acclamata serie di HBO Watchmen, scriverà il prossimo reboot della saga cinematografica del famoso cacciatore di vampiri Marvel. Sarà la prima scrittrice nera a occuparsi di questo ruolo per un film Marvel. (Nia DaCosta, al lavoro su Captain Marvel 2, è la prima regista nera per Marvel.)

Mahershala Ali, vincitore di un Oscar per Green Book, sarà il protagonista del film. Lo studio ha passato gli ultimi sei mesi portando avanti una ricerca scrupolosa sul personaggio e sulle persone da coinvolgere, con l’aiuto dello stesso Ali. La Marvel ha preso in considerazione solo scrittori neri, sempre nell’ottica di diversità che ormai porta avanti da tempo.

Creato come comprimario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade è comparso per la prima volta su Tomb of Dracula #10 del 1973, stupendo subito i fan. Si tratta di un cacciatore di vampiri ibrido per il fatto che sua madre è stata morsa e uccisa da un vampiro mentre dava alla luce il figlio.

Osei-Kuffour ha anche ricevuto una nomination agli Emmy per il lavoro sulla serie comedy di Hulu Pen15. Ma si è fatta notare in particolare con il lavoro su Watchmen, vincitrice di un WGA Award come nuova serie. Infine, ha partecipato anche a Hunters, serie tv di Amazon con Al Pacino e Logan Lerman come cacciatori di nazisti nell’America degli anni ’70, la serie crime thriller di HBO Run, con Domhnall Gleeson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI