Dualsense: PS5 starebbe puntando su un dispositivo “Elite”!

A quanto pare, Sony sarebbe a lavoro su un nuovo DualSense per PS5.

Secondo un brevetto di Sony, la casa giapponese sarebbe intenzionata a pubblicare un nuovo DualSense per PS5.
Il brevetto in questione, è stato riportato dal sito del “United States Patent and Trademark Office“.

Trova le differenze!

Mettiamo le cose in chiaro!

Non vi è una vera e propria ufficialità ma a quanto pare, sembrerebbe che Sony sia a lavoro su un DualSenseElite“. L’obiettivo della casa di Tokyo sarebbe infatti quello di ridurre la latenza del controller in questione.
Sebbene il DualSense di PS5 sia un prodotto ricco di funzionalità uniche, sembrerebbe soffrire di una certa latenza. La causa sarebbero infatti, le numerose funzionalità di cui il controller dispone. Sebbene dunque, il prodotto sia dotato di un regolatore Bluetooth, si direbbe che Sony sia disposta ad aggiungere un un ricetrasmettitore Wi-Fi.
Ciò quindi, dovrebbe giovare alla riduzione della latenza con la console che riceverebbe il primo dei due segnali trasmessi dal DualSense. Se in precedenza su Playstation 4 non vi sono mai stati problemi di questo tipo, è chiaro che la causa si rivolge alle numerose funzionalità di Playstation 5. Quest’ultime infatti, hanno già causato una palese riduzione della batteria, rispetto al Joypad di PS4.
Sono problematiche non da poco, specie se si tratta di latenza! Fortunatamente i miglioramenti sono sempre dietro l’angolo e, sebbene DualSense Elite” non sia del tutto ufficiale, vi sono buone probabilità di vederlo sbarcare sul mercato.

E voi, cosa ne pensate della trovata di Sony? Credete che il dispositivo in questione verrà rilasciato più in là con qualche miglioramento ulteriore? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

FONTEIGN.com

CORRELATI