PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Resident Evil Village: “molto più grande” di RE7 per il producer

La nuova avventura di Ethan Winters viene definita da Capcom molto più grande di quanto visto nel precedente episodio.

Si avvicina inesorabilmente il 7 maggio 2021, data di uscita dell’atteso e chiacchieratissimo Resident Evil Village, ultimo episodio della famosa saga horror che proprio nel 2021 compierà 25 anni dall’uscita del primo indimenticabile episodio. Con l’approssimarsi dell’uscita del gioco aumentano anche le informazioni fornite, ufficialmente e non, da Capcom e da vari insider (proprio ai leak la casa giapponese sta facendo la guerra cercando di evitare agli appassionati troppe anticipazioni). oggi apprendiamo novità sulla grandezza del gioco, indicata dallo sviluppatore come “molto superiore” a quella del precedente Resident Evil 7.

Resident Evil Village

A parlarne è stato proprio il producer di Resident Evil Village, Pete Fabiano, rispondendo ad una domanda rivoltagli durante un’intervista concessa a Official PlayStation Magazine UK, rassicurando così tutti quei fan che lamentavano una longevità non proprio eccezionale nel comunque ottimo RE7.

A quanto pare la nuova opera del franchise Capcom sarà quindi un’esperienza potenzialmente più longeva, nonostante comunque Fabiano non sia sceso nei dettagli , non sappiamo quindi se le sue parole si riferissero ad una effettiva longevità dell’avventura o semplicemente ad una più grande ampiezza del mondo di gioco.

A proprosito del mondo di gioco, durante l’intervista Fabiano ha aggiunto un dettaglio molto interessante, riferendosi all’SSD in dotazione su PS5 ha affermato che i passaggi tra le varie aree saranno “virtualmente senza caricamenti“, cosa che confermerebbe le voci riguardanti una struttura semi-open world o in stile metroidvania per il titolo.

Il producer di Resident Evil Village ha poi continuato lodando il sistema di Audio 3D presente nelle console di nuova generazione, che permetterà di immergersi completamente nell’atmosfera della nuova avventura di Ethan Winters, percependo suoni e rumori provenienti da ogni direzione.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è atteso come detto in precedenza per il 7 maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Ghostrunner 2: annuncio ufficiale!

Il publisher 505 Games, controllata di Digital Bros S.p.A., ha annunciato l’accordo con One...

Mass Effect Legendary Edition: multiplayer in arrivo?

Nel corso della giornata di ieri, Mass Effect Legendary Edition è stato rilasciato su...

Ratchet and Clank: Rift Apart – entra ufficialmente in fase Gold

Lo sviluppatore Insomniac Games ha appena confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart è entrato in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

I nuovi DualSense per PS5 annunciati da Sony: bomba!

A sorpresa, Sony oggi ha lanciato la bomba: siamo lieti di presentarvi due nuovi colori che amplieranno, dal prossimo mese, la lineup del controller...

God of War: Ragnarok, il titolo è stato rinviato al 2022?

Dopo l'incredibile successo di God of War, i fan della serie sono sulle spine per il sequel di una delle saghe più avvincenti di...

Returnal: uscita la nuova patch 1.3.6 del roguelite

Housemarque sta facendo del suo meglio per rilasciare gli aggiornamenti per il suo primo titolo tripla A, Returnal

Remnant: From the Ashes – aggiornamento gratuito per PS5 e Xbox Series X|S

Remnant: From the Ashes, lo sparatutto survival / action di Gunfire Games uscito nel 2019, riceverà una patch gratuita che aggiorna la risoluzione del gioco e il frame...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI