back to top

Resident Evil Village: “molto più grande” di RE7 per il producer

La nuova avventura di Ethan Winters viene definita da Capcom molto più grande di quanto visto nel precedente episodio.

Si avvicina inesorabilmente il 7 maggio 2021, data di uscita dell’atteso e chiacchieratissimo Resident Evil Village, ultimo episodio della famosa saga horror che proprio nel 2021 compierà 25 anni dall’uscita del primo indimenticabile episodio. Con l’approssimarsi dell’uscita del gioco aumentano anche le informazioni fornite, ufficialmente e non, da Capcom e da vari insider (proprio ai leak la casa giapponese sta facendo la guerra cercando di evitare agli appassionati troppe anticipazioni). oggi apprendiamo novità sulla grandezza del gioco, indicata dallo sviluppatore come “molto superiore” a quella del precedente Resident Evil 7.

Resident Evil Village

A parlarne è stato proprio il producer di Resident Evil Village, Pete Fabiano, rispondendo ad una domanda rivoltagli durante un’intervista concessa a Official PlayStation Magazine UK, rassicurando così tutti quei fan che lamentavano una longevità non proprio eccezionale nel comunque ottimo RE7.

A quanto pare la nuova opera del franchise Capcom sarà quindi un’esperienza potenzialmente più longeva, nonostante comunque Fabiano non sia sceso nei dettagli , non sappiamo quindi se le sue parole si riferissero ad una effettiva longevità dell’avventura o semplicemente ad una più grande ampiezza del mondo di gioco.

A proprosito del mondo di gioco, durante l’intervista Fabiano ha aggiunto un dettaglio molto interessante, riferendosi all’SSD in dotazione su PS5 ha affermato che i passaggi tra le varie aree saranno “virtualmente senza caricamenti“, cosa che confermerebbe le voci riguardanti una struttura semi-open world o in stile metroidvania per il titolo.

Il producer di Resident Evil Village ha poi continuato lodando il sistema di Audio 3D presente nelle console di nuova generazione, che permetterà di immergersi completamente nell’atmosfera della nuova avventura di Ethan Winters, percependo suoni e rumori provenienti da ogni direzione.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è atteso come detto in precedenza per il 7 maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

CORRELATI