PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Resident Evil Village: “molto più grande” di RE7 per il producer

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La nuova avventura di Ethan Winters viene definita da Capcom molto più grande di quanto visto nel precedente episodio.

Si avvicina inesorabilmente il 7 maggio 2021, data di uscita dell’atteso e chiacchieratissimo Resident Evil Village, ultimo episodio della famosa saga horror che proprio nel 2021 compierà 25 anni dall’uscita del primo indimenticabile episodio. Con l’approssimarsi dell’uscita del gioco aumentano anche le informazioni fornite, ufficialmente e non, da Capcom e da vari insider (proprio ai leak la casa giapponese sta facendo la guerra cercando di evitare agli appassionati troppe anticipazioni). oggi apprendiamo novità sulla grandezza del gioco, indicata dallo sviluppatore come “molto superiore” a quella del precedente Resident Evil 7.

Resident Evil Village

A parlarne è stato proprio il producer di Resident Evil Village, Pete Fabiano, rispondendo ad una domanda rivoltagli durante un’intervista concessa a Official PlayStation Magazine UK, rassicurando così tutti quei fan che lamentavano una longevità non proprio eccezionale nel comunque ottimo RE7.

A quanto pare la nuova opera del franchise Capcom sarà quindi un’esperienza potenzialmente più longeva, nonostante comunque Fabiano non sia sceso nei dettagli , non sappiamo quindi se le sue parole si riferissero ad una effettiva longevità dell’avventura o semplicemente ad una più grande ampiezza del mondo di gioco.

A proprosito del mondo di gioco, durante l’intervista Fabiano ha aggiunto un dettaglio molto interessante, riferendosi all’SSD in dotazione su PS5 ha affermato che i passaggi tra le varie aree saranno “virtualmente senza caricamenti“, cosa che confermerebbe le voci riguardanti una struttura semi-open world o in stile metroidvania per il titolo.

Il producer di Resident Evil Village ha poi continuato lodando il sistema di Audio 3D presente nelle console di nuova generazione, che permetterà di immergersi completamente nell’atmosfera della nuova avventura di Ethan Winters, percependo suoni e rumori provenienti da ogni direzione.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è atteso come detto in precedenza per il 7 maggio 2021 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Seguiteci su NerdPool per ulteriori notizie e approfondimenti!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

PlayStation Showcase: svelata la data italiana dell’evento

Sony ha finalmente annunciato il tanto atteso nuovo evento dedicato alla sua PS5. Il...

PlayStation Plus Settembre 2021: l’annuncio dei titoli gratuiti PsPlus – Update

Annunciati i titoli PlayStation Plus Settembre 2021, questa volta con un po' di ritardo, ma...

Hades: video-guide per Megera, Idra e gli Eroi dell’Elisio

Proprio come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa in occasione della guida per principianti,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Medium: nuovo trailer della Gamescom per PS5!

In vista del lancio del gioco su PlayStation 5 il mese prossimo, Bloober Team presenta un nuovo video: The Medium PS5 - Gamescom Launch...

Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ecco le prime foto ufficiali

Alcune ore fa IGN ha diffuso in rete le prime foto ufficiali di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il reboot che porterà al cinema un...

eFootball 2022: news dalla Gamescom 2021!

In occasione della gamescom 2021, Konami ha svelato oggi, con un nuovo in-engine trailer, numerosi dettagli e nuove caratterische del gameplay di eFootball, la nuova...

Resident Evil 9: ritorno in vista per Jill Valentine?

Sebbene non ancora ufficialmente annunciato, è il classico segreto di Pulcinella il fatto che Capcom abbia tra i suoi piani per il futuro anche...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img