back to top

Rockstar Games: tra GTA S. Andreas e Red Dead Redemption!

In mancanza di annunci da parte di Rockstar Games, emergono i primi leak in merito ai progetti futuri della casa newyorkese!

Di recente non sono mancate le numerose voci in merito al futuro capitolo di GTA: Grand Theft Auto VI. Sebbene nulla sia del tutto ufficiale in casa Rockstar Games, si sono fatti strada in rete numerosi leak.

Pronto a tornare in strada?

Tieni i quartieri “al sicuro”!

Tutto nasce sempre dal grande successo dello sviluppatore americano il quale, dopo lo straordinario approdo di Red Dead Redemption 2, non ha rilasciato più alcuna dichiarazione in merito a piani futuri.
Per questo motivo, i fan di Rockstar Games si sono disperatamente aggrappati alle voci in circolazione diffuse in particolar modo, da una fonte anonima sulle pagine di 4chan. Tra i leak più cliccati, emerge un sospettabile arrivo di GTA San Andreas Remastered! Sebbene sia il titolo più amato da fan, seguito del grande successo di GTA V (non per nulla ambientato a Los Santos), è difficile fare affidamento su questa voce.

Preparati a risvegliarti in un nuovo mondo!

Immaginate Undead Nightmare con la grafica odierna!

L’ambientazione dell’ultimo titolo canonico, rafforza la poca credibilità dell’ipotesi, per non parlare di tutti gli elementi presenti in GTA V che porterebbero la remaster di San Andreas ad essere ripetitiva.
Giacché questa remaster non sarebbe un buon investimento, non si può dire lo stesso di un altro leak emerso in particolar modo negli ultimi giorni. Stando a quanto si vocifera, insieme a GTA VI, Rockstar Games sarebbe a lavoro su una remaster di Red Dead Redemption! Il predecessore del capolavoro videoludico rilasciato nel 2018, starebbe secondo alcuni, arrivando su PS5 e Xbox Series X/S.
Quest’ipotesi sembrerebbe quindi molto più probabile, dal momento in cui alcuni utenti che hanno giocato a RDR2, non hanno avuto modo di mettere le mani sul primo. Sebbene questa delle remaster è un’idea poco probabile, per quanto riguarda il capitolo incentrato su John Marston le probabilità sono un po’ più alte.
Il successo di RDR2 è dovuto non solo dalla sua qualità, ma anche dal ricordo che il primo capitolo aveva lasciato nei cuori dei fan di Rockstar. Molti neofiti del genere western si sono avvicinati a questo mondo grazie al secondo capitolo, con l’impossibilità di giocare alla remaster di Red Dead Redemption.

Staremo a vedere quindi, se la casa newyorkese spingerà sulla serie che ha reintrodotto il genere western videoludico, o punterà su altri progetti. Vi ricordiamo inoltre, che sono al momento solo voci e non vi è alcuna ufficialità in merito a queste news. Intanto fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e cosa vi aspettate di vedere in futuro, continuando a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI