spot_imgspot_img

Marvel Comics: l’imponente statua di “Green Scar Hulk”

«Never been angrier, never been stronger»

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Queen Studios ha aperto le prenotazioni per la statua di Green Scar Hulk tratto dagli archi narrativi Planet Hulk e World War Hulk scritti da scritta da Greg Pak tra il 2006 e il 2007 per la Marvel Comics.

La statua in scala 1/4 raffigura lo Sfregio Verde, questo il nome di Hulk sul pianeta Sakaar, sul suo trono di pietra circondato da armi da battaglia consumate e macerie.

La posa e la scultura sono basate sulla copertina di World War Hulk #4, che è stata pubblicata nel 2007. La statua in polystone completamente scolpita è alta più di 67cm. Queen Studios ha rilasciato una Standard Edition e una Premium Edition. Con l’edizione Premium, sono inclusi due volti aggiuntivi.

World War Hulk (2007) #4

Le prenotazioni sono aperte ad un prezzo di 1400$ per la standard, con sole 500 copie disponibili e 1725$ per la Premium con sole 300 copie. L’uscita è prevista nei primi mesi del 2022.

Lo Sfregio Verde (Green Scar / Gravage Hulk)

Quest’incarnazione è verde e ha caratteristiche prese da entrambe le precedenti versioni: la forza e la resistenza sono aumentate dalla rabbia come l’Hulk selvaggio, intelligenza e astuzia sono quelle dell’Hulk grigio, ma diversamente dai precedenti Sfregio Verde non torna a essere Bruce Banner quando ha sbollito la rabbia. È un genio della tattica in battaglia oltre che esperto nella lotta e nell’uso di armi bianche. A suo tempo questa versione del personaggio era la più potente mai esistita, in quanto rappresentava l’Hulk più furioso di sempre.

Greg Pak, l’autore delle saghe Planet Hulk e World War Hulk ha dichiarato:

..all’inizio di Planet Hulk la personalità dominante era quella del cosiddetto Gravage Hulk, che unisce il carattere dell’Hulk grigio alla forza dell’Hulk verde (il termine Gravage è la contrazione di savage e grey, selvaggio e grigio). In seguito le esperienze sul pianeta Sakaar lo hanno portato a evolversi nello Sfregio Verde e successivamente con il Distruttore di Mondi nel finale di World War Hulk.

Possiamo ritrovare alcuni riferimenti dello Sfregio Verde nel film del Marvel Cinematic Universe Thor: Ragnarok che contiene elementi del fumetto Planet Hulk.

Restate con NerdPool.it per tutte le news e le curiosità dal mondo nerd.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Malavasi
Cavaliere della seconda casa dello Zodiaco, sfogo la frustrazione di essere il bersaglio di ogni cavaliere nemico leggendo Manga/Comics e divorando serie TV e film. In attesa della prossima Guerra Sacra lavoro in incognito come Sistemista Informatico.

POTREBBERO INTERESSARTI: