back to top

Xiaomi Mi 11: Prezzo uscita e caratteristiche

Xiaomi M11 è ufficialmente uscito in Italia: ecco quanto costa, quando sarà disponibile alla vendita e le promozioni di lancio.

Xiaomi mi 11

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo, Xiaomi Mi 11 è stato ufficialmente presentato anche in Europa, pronto a sbarcare nel mercato Italiano.

Caratteristiche schermo Mi11

Schermo

Xiaomi ha come sempre deciso di stupire il mondo proponendo un dispositivo con uno schermo eccezionale, un AMOLED da 6,81” con una risoluzione di 1440×3200(WQHD+), con un aspect ratio di 20:9 ed una densità di 515 ppi.

Schermo Mi11 VS iPhone 12 Pro

Con una luminosità di picco di 1500 nits ed un refresh rate di 120Hz adattivo, è stato premiato come miglior schermo per dispositivi mobili da DisplayMate.

Fotocamera

Non è solo lo schermo ad avere una qualità elevatissima, anche il comparto fotografico è degno di nota. È composto da tre fotocamere, la principale da 108MP (con stabilizzatore ottico ed elettronico). Le secondarie invece, sono da 13MP e 5MP, rispettivamente per la camera Ultra grandangolare e per le macro.

Caratteristiche fotocamera Mi11

Hanno deciso di porre estrema attenzione al comparto video, dove dovrebbe garantire risultati eccellenti grazie allo ”Magic zoom”, il ”Parallel world” ed il ”Freeze frame”. La qualità dell’immagine inoltre, rimarrà anche di notte, grazie alla modalità ”Ultra Night”. Verrà fornito anche con un editor avanzato per le clip, con 8 filtri ”cinematografici”.

Fotocamera Mi11 VS iPhone 12 Pro

Per quanto riguarda la selfie cam, sarà posta nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, equipaggiata con ben 20 MP.

Per poter riprodurre le proprio riprese, non è solo l’immagine che conta, anche l’audio è una parte fondamentale. Questo Mi11 infatti, non solo possiede un audio stereofonico, ma è stato messo a punto con la collaborazione di Harman Kardon. Sarà possibile inoltre collegare due speaker bluetooth o due microfoni in contemporanea.

Xiaomi Mi11 Harman Kardon

Sotto il punto di vista estetico, possiede un design molto ricercato, composto da metallo e vetro, per la precisione è un vetro Gorilla Glass Victus, in grado di offrire una resistenza degna di nota, resistendo a cadute fino a 2 metri di altezza.

Il cuore pulsante di questo dispositivo, è il processore Qualcomm Snapdragon 888, supportato da 8GB di Ram ed uno storage interno che può essere da 128GB o 256GB. Naturalmente verrà equipaggiato con le connettività più recenti, nonché 5G e anche il WIFI6.

Batteria

Pur essendo un dispositivo molto potente, l’autonomia non sarà sicuramente un problema, avendo una batteria da 4600mAh. Nel caso in cui rimaneste a secco, è presente la ricarica rapida a 55W via cavo, in grado di portare il dispositivo dallo 0% al 100% in 45min. È stato equipaggiato anche con la ricarica wireless fino a 50W, in grado di ricaricarsi completamente in 53min. È presente anche la ricarica wireless inversa, in grado di ricaricare altri dispositivi con il proprio telefono, fino a 10W.

Nella confezione, tiene a precisare Xiaomi, non sarà presente nessun caricatore da 18W… ma sarà bensì presente un caricatore GaN da 55W, oltre ad una cover antibatterica, che copre la parte posteriore ed anteriore del dispositivo.

Ricarica rapida GaN

Una chicca molto interessante di questo dispositivo, è la possibilità di controllare il proprio battito cardiaco, utilizzando il sensore per le impronte digitali.

Battito cardiaco Xiaomi mi11

Al momento, non siamo a conoscenza dei dati precisi per il mercato Italiano. Tuttavia sono stati annunciati i dati del mercato Europeo, il prezzo infatti sarà di 799,90 per la versione 8GB e 128GB, serviranno invece 899,90 per il modello da 8GB di Ram e 256GB di storage. Xiaomi comunica inoltre, per il mercato Spagnolo, la possibilità di un pagamento rateizzato di 31,21€ per 24 mesi con un interesse dello 0%, ed il primo mese costerà 0€. Questa rateizzazione sarà presente anche in altri paesi, ma non sono al momento disponibili.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone di Xiaomi? Siete interessati all’acquisto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli riguardante il mondo tech e non.

CORRELATI