Bao Publishing: arriva in libreria “Nonostante tutto” di Jordi Lafebre

Un’appassionante storia d’amore, da leggere a ritroso: Jordi Lafebre, premiato autore di “Un’estate fa”, con un originale meccanismo narrativo racconta l’inesauribile sentimento che lega i protagonisti Ana e Zeno attraversando le loro vite per vari decenni, lungo i destini che li hanno condotti per strade differenti: una ancorata al suolo, e al suo paese, l’altro eterno sognatore in viaggio. Che sia arrivato il momento giusto per vivere, finalmente, questa passione? 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Nonostante tutto, il nuovo graphic novel di Jordi Lafebre –  già premiato autore di Un’estate fa, realizzato con lo sceneggiatore Zidrou – che questa volta scrive e disegna, da autore completo, una storia d’amore di quelle indimenticabili, con tutta la poesia e la tenerezza che rendono uniche le sue storie. 

La vita va in una direzione precisa. Dalla A alla Z, dal principio alla fine. Questa storia invece va al contrario, dalla Z di Zeno, un’affascinante scapolo impenitente e spirito libero, marinaio ma anche dottorando in fisica (da una vita) e libraio, alla A di Ana, una donna appassionata, carismatica, forte e virtuosa, moglie e madre, che è stata il sindaco del suo paese per una vita, ora pronta ad andare in pensione.

Tra Ana e Zeno c’è un passato che ha custodito un amore platonico dal sentimento inesauribile e un presente che offre l’opportunità di andare finalmente incontro a quei desideri che avevano messo da parte finora, per mille ragioni. 

Li incontriamo a inizio della storia che si ritrovano, dopo anni, a guardarsi negli occhi con il batticuore, come due adolescenti. Li ritroviamo, alla fine del libro, a guardarsi negli occhi quando si incontrano per la prima volta, perché in questo libro di Jordi Lafebre i capitoli sono numerati da 20 a 1, e la storia d’amore di Ana e Zeno è raccontata in ordine inverso, ma se gli anni diminuiscono, man mano che la lettura procede le emozioni aumentano. 

Nonostante tutto  è disponibile il libreria dall’11 febbraio 2021

Jordi Lafebre è nato a Barcellona nel 1979, dove ha studiato fumetti e belle arti. Pubblica per diverse riviste spagnole, in particolare su Mister K, in cui firma El munda de Judy con lo sceneggiatore Toni Front. Il suo incontro con lo sceneggiatore Zidrou è decisivo, e segna l’inizio di diverse collaborazioni: nel 2010 esce Lydie, nel 2014 La Mondaine e poi nel 2015 inizia la serie Un’estate fa, il cui primo volume pubblicato nel 2019 in Italia da BAO Publishing, vince il premio Lucca Comics Award 2020, nella categoria Miglior Fumetto. 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI