Joe Quesada disegna la versione classica di Harley Quinn

Joe Quesada, noto disegnatore di casa Marvel, ha recentemente focalizzato la sua attenzione sul personaggio di Harley Quinn.

Durante l’ultimo episodio di Drink & Draw, podcast in onda su Youtube, Quesada si è cimentato nella realizzazione del noto personaggio DC. Il disegnatore ha ritratto la dottoressa Quinzel nella sua versione da “Giullare” proveniente dalla serie animata del Cavaliere Oscuro. Una volta terminato, Quesada ha postato il suo lavoro direttamente sul proprio profilo Twitter:

Durante la realizzazione di quest’ultimo, Quesada ha approfondito la storia editoriale del personaggio, e di come abbia influenzato l’Universo DC. Harley Quinn, nata su Batman: The Animated Series, infatti divenne estremamente popolare negli anni ’90, portando la casa editrice di Burbank ad introdurla ufficialmente nella continuity con la Graphic Novel Batman: Amore Folle. Da quel momento numerose sono state le apparizioni del personaggio, arrivando a debuttare anche al cinema nel lungometraggio dedicato alla Suicide Squad.

Il Drink & Draw è un progetto ideato dai disegnatori Dan Panosian e Dave Johnson, i quali si cimentano nella realizzazione di sketch basati su noti personaggi dell’industria fumettistica all’interno di bar e ristoranti. Il programma ha visto più volte ospiti di fama mondiale, tra cui Mike Mignola e Walter Simonson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI