GENSHIN IMPACT: guida all’evento “Lantern Rite”

Con l‘aggiornamento 1.3 del nuovo successo di Mihoyo, Genshin Impact, arrivano nuovi personaggi giocabili e un nuovo evento pieno di ricompense per tutti gli avventurieri di Teyvat. Tutte le sfide di questo update sono riunite sotto il grande evento chiamato “Lantern Rite”, ovvero il rito della lanterna, una festività della regione di Liyue, la regione del gioco di Mihoyo ispirata alla Cina. L’evento è una chiara citazione alla festa delle lanterne cinesi, festività che segna la chiusura di capodanno cinese, e non a caso cade proprio in questi giorni. Durante il periodo dell’evento, i giocatori potranno rivendicare un personaggio proveniente da Liyue a 4 stelle a loro scelta in “Stand by Me”. Completa le sfide in “Theatre Mechanicus” per ottenere talismani della pace, che possono essere spesi nel mercato di Xiao per ottenere ricompense, tra cui il raro “Crown of Insight”, un oggetto utile a livellare i talenti del proprio personaggio, finore disponibile esclusivamente come ricompensa durante gli eventi, e una nuova namecard dal titolo “Celebration: Lantern-Light”.

Source: Genshin Impact Website

Per accedere all’evento innanzitutto è indispensabile soddisfare alcuni prerequisiti nel gioco:

  • Avere un rank avventura di livello 23 o superiore.
  • Aver completato la missione Chapter I: Act I “Of the Land Amidst Monoliths”.
  • Aver completato la missione secondaria di Xiao chiamata “Alatus Chapter”, rilasciata in contemporanea con l’evento.

Soddisfatti questi requisiti dal 10 al 28 Febbraio sarà possibile prendere parte alla festività di Liyue. Il “Lantern Rite” è diviso in quattro sezioni: “All That Glitters”, “Lantern Rite Tales”, “Theater Mechanicus”, e il “Xiao Market”.

“All That Glitters”

Insieme all’evento “Lantern Rite” verrà sbloccata la missione secondaria “Alatus Chapter” dedicata a Xiao, il nuovo personaggio giocabile introdotto con la patch 1.3, ottenibile tramite il Banner “Invitation to Mundane Life” per un periodo limitato. Completando la missione si potrà accedere alla missione “All That Glitters” la cui trama è divisa in tre atti: “The Origin of the Lanterns”, “Currents Deep Beneath the Lanterns” e “Light Upon the Sea”. Completare queste missioni permetterà di ottenere Primogems, Hero’s Wit, Mora e altre ricompense.

Source: Genshin Impact Website

“Lantern Rite Tales”


Dopo aver completato “The Origin of the Lanterns”, verranno sbloccati i “Lantern Rite Tales”. I giocatori potranno accettare delle quest dai cittadini di Liyue in modo da ottenere Primogem, Mora e “Festive Fever”, dei punti che vi serviranno a sbloccare parti successive di questa fase dell’evento poiché è diviso in tre atti. Raccogliere “Festive Fever” e completare le relative missioni di “All That Glitters” permetterà di sbloccare le parti successive di “Lantern Rite Tales” e le missioni corrispondenti. I viaggiatori possono controllare i loro progressi tramite la pagina dedicata all’evento.

Source: Genshin Impact Website


Dopo aver raccolto il totale necessario di “Festive Fever” e le relative missioni “All That Glitters” sono state completate, si potrà passare alla fase successiva dell’evento, sbloccando nuove missioni in “Lantern Rite Tales” e nuove sfide in “Theatre Mechanicus”.

“Theater Mechanicus” e il “Xiao Market”

A Liyue Harbour apparirà un NPC chiamato Ruijin, il quale darà accesso a un nuovo gioco da tavolo noto come “Theatre Mechanicus”. I giocatori che completeranno sia “The Origin of the Lanterns” che “Liyue: Theatre Mechanicus” possono sbloccare le sfide “Theatre Mechanicus”. Si potranno controllare le missioni pertinenti nella pagina dell’evento “Theatre Mechanicus”. Ogni missione completata ti premierà con un certo numero di “Peace Talisman”, la valuta inedita di questo evento, spendibile per tutta la sua durata nel “Xiao Market” in cambio di vari premi.

Genshin Lantern Rite
Source: Genshin Impact Website


Il “Xiao Market” sarà diviso in tre sezioni che apriranno rispettivamente il primo, il quinto e il nono giorno dell’evento. I viaggiatori possono utilizzare i “Peace Talisman” per riscattare in questo speciale negozio vari premi, tra cui una nuova namecard chiamata “Celebration: Lantern-Light”, materiali per livellare i vostri personaggi e i loro talenti, Hero’s Wit, Mystic Enhancement Ore, e la “Crown of Insight“, il raro materiale attualmente ottenibile in tutto Genshin Impact esclusivamente tramite questo tipo di eventi a tempo limitato.

Xiao Market Genshin impact
Source: Genshin Impact Website

E voi? Che ne pensate di questi nuovi contenuti in arrivo sul nuovo JRPG di Mihoyo? Fatecelo sapere con un commento o in alternativa sui nostri account Facebook, Instagram e Twitter. Per altre news su Genshin Impact e su tutto ciò che ruota intorno al mondo nerd continua seguirci su NerdPool.it o clicca qui.

CORRELATI