IN EVIDENZA

La mia sfida: cambiare il mondo, il trailer del documentario disponibile dal 12 marzo su Disney+

Creato da National Geographic Documentary Films e dal team vincitore di un Emmy® che ha realizzato Science Fair. Il film segue cinque giovani studenti modello nel loro viaggio per vincere una delle competizioni più prestigiose al mondo dedicata agli studenti imprenditori

COMUNICATO STAMPA

Dopo il successo di Science Fair, premiato con l’Emmy Award e acclamato dal pubblico del Sundace e del SXSW, National Geographic Documentary Films e i registi Cristina Costantini e Darren Foster uniscono le forze ancora una volta per il documentario LA MIA SFIDA: CAMBIARE IL MONDO, che debutterà il 12 marzo in esclusiva su Disney+.

La mia sfida: cambiare il mondo racconta di cinque studenti provenienti da diversi angoli del pianeta che portano i loro progetti imprenditoriali a Macao, in Cina, per competere per i Global Student Entrepreneur Awards. Santosh viene da una piccola città agricola del Nepal; Alondra lavora alla cassa nella panetteria di famiglia a Porto Rico; Henry è un mago della programmazione di Nairobi; Jason è un esperto di marketing proveniente dalla Grecia; e Daniela, un’immigrata in fuga dalla crisi in Venezuela, sta conquistando l’industria chimica dal suo laboratorio alla NYU.   

Ognuno di loro ha superato immensi ostacoli per perseguire i propri sogni, dagli uragani, alla povertà, ai disordini civili. Oggi, ai Global Student Enterpreneur Awards, rappresentano il proprio Paese come migliori studenti imprenditori e le finali mondiali sono l’opportunità per conquistare l’attenzione internazionale, oltre che per ottenere l’ambito premio del valore di 100.000 dollari, rendere realtà le loro innovative idee di business e trasformare il mondo.

La mia sfida: cambiare il mondo è il secondo film creato dal duo di documentaristi vincitori di un Emmy e del DuPont Award e National Geographic Documentary Films per Disney+. Science Fair, di Costantini e Foster, è già disponibile su Disney+ così come altri film di Nat Geo Doc, inclusi il film vincitore di un premio Oscar® Free Solo e il film più premiato del 2017, Jane

Dato il momento difficile che il nostro mondo sta affrontando, questo gruppo entusiasta e determinato di giovani imprenditori sono un raggio di speranza per un futuro migliore e più luminoso”, hanno detto i co-registi Costantini e Foster. “Siamo entusiasti di lavorare di nuovo al fianco di National Geographic e non possiamo immaginare una piattaforma migliore di Disney+ per condividere queste storie incredibili e ispirare bambini e adulti a esercitare un impatto positivo sul nostro mondo”.

Siamo entusiasti di collaborare di nuovo con questi due brillanti registi, per raccontare questa storia di speranza e ottimismo”, ha detto Carolyn Bernstein, executive vice president of Scripted Content and Documentary Films at National Geographic. “I giovani innovatori di La mia sfida: cambiare il mondo si stanno audacemente spingendo oltre per creare un mondo migliore per le prossime generazioni e il loro straordinario lavoro merita la nostra attenzione“.

La mia sfida: cambiare il mondo è prodotto da Shopify Studios e Saville Productions per National Geographic Documentary Films. Rupert Maconick e Jeffrey Plunkett sono i produttori, mentre Tobias Lütke, Jason Badal, Colin McRae, Carolyn Bernstein e Ryan Harrington sono i produttori esecutivi

ARGOMENTI CORRELATI

Scrivi qui il tuo commento...