spot_imgspot_img

Marvel: Doctor Strange a capo dei nuovi Defenders da maggio

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Doctor Strange riunirà un inedito gruppo di Defenders quest’estate in una nuova serie che presenterà alcune nostre vecchie conoscenze e tante nuove aggiunte. Per il momento i dettagli trapelati sono davvero pochi.

Questa la brevi sinossi diffusa dalla Marvel:

Radunati dal Doctor Strange ogni volta che la Terra si è trovata ad affrontare le minacce più terribili, i Defenders sono sempre stati la squadra di supereroi più eclettica del mondo Marvel. Chi sarà questa volta a unirsi allo Stregone Supremo?

La copertina di Javier Rodriguez, che secondo la Marvel fornisce già indizi sulla line-up e la missione dei nuovi Defenders, apre interessanti scenari.

In primis, notiamo la presenza di Masked Raider (il Cavaliere Mascherato), una versione moderna del personaggio della Golden Age, ripescato su Marvel Comics #1000 del 2019 in quanto possessore di un artefatto cosmico conosciuto come la Maschera dell’Eternità.

Al tempo, Marvel lo aveva indicato come un attore importante nel futuro dell’Universo Marvel, ma in realtà non era più comparso nelle storie successive. Ora sembra che farà parte dei Defenders.

Per quanto riguarda gli altri membri della squadra, le carte dei Tarocchi che vediamo nella copertina presentano diversi ex Defenders, in particolare dagli anni ’60 e ’70. Tra questi troviamo i membri fondatori Hulk e Namor; Silver Surfer, la prima recluta del gruppo; e aggiunte successive come Dragoluna, Daimon Hellstrom, Valchiria (sembra l’originale Brunnhilde), Harpy/Betty Ross, Bestia degli X-Men, e Cloud, membro oscuro dei Defenders, una volta nuvola senziente di gas cosmico, materializzatasi in una coppia uomo/donna di esseri umani.

La missione della squadra non è ben chiara. Nella copertina il Cavaliere Mascherato afferma che “il tempo stesso è condannato” se il Doctor Strange non riunirà una nuova squadra, mentre è Strange a dire che “la magia è viva”.

Marvel ha dichiarato che Defenders #1 arrivierà a maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Simone Giorgi
Sono Simone, 27 anni, e al momento mi divido tra Milano e Macerata. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ho frequentato il Master in Editoria della Fondazione Mondadori e lavoro come Junior Publisher per Pearson Italia. Ho sempre avuto una grande passione per la lettura, in particolar modo per i fumetti. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto e spesso troppo sottovalutato. Tuttavia, mi piace definirmi come un nerd a 360°, essendo appassionato anche di cinema e serie tv.

POTREBBERO INTERESSARTI: