Marvel: Doctor Strange a capo dei nuovi Defenders da maggio

Doctor Strange riunirà un inedito gruppo di Defenders quest’estate in una nuova serie che presenterà alcune nostre vecchie conoscenze e tante nuove aggiunte. Per il momento i dettagli trapelati sono davvero pochi.

Questa la brevi sinossi diffusa dalla Marvel:

Radunati dal Doctor Strange ogni volta che la Terra si è trovata ad affrontare le minacce più terribili, i Defenders sono sempre stati la squadra di supereroi più eclettica del mondo Marvel. Chi sarà questa volta a unirsi allo Stregone Supremo?

La copertina di Javier Rodriguez, che secondo la Marvel fornisce già indizi sulla line-up e la missione dei nuovi Defenders, apre interessanti scenari.

In primis, notiamo la presenza di Masked Raider (il Cavaliere Mascherato), una versione moderna del personaggio della Golden Age, ripescato su Marvel Comics #1000 del 2019 in quanto possessore di un artefatto cosmico conosciuto come la Maschera dell’Eternità.

Al tempo, Marvel lo aveva indicato come un attore importante nel futuro dell’Universo Marvel, ma in realtà non era più comparso nelle storie successive. Ora sembra che farà parte dei Defenders.

Per quanto riguarda gli altri membri della squadra, le carte dei Tarocchi che vediamo nella copertina presentano diversi ex Defenders, in particolare dagli anni ’60 e ’70. Tra questi troviamo i membri fondatori Hulk e Namor; Silver Surfer, la prima recluta del gruppo; e aggiunte successive come Dragoluna, Daimon Hellstrom, Valchiria (sembra l’originale Brunnhilde), Harpy/Betty Ross, Bestia degli X-Men, e Cloud, membro oscuro dei Defenders, una volta nuvola senziente di gas cosmico, materializzatasi in una coppia uomo/donna di esseri umani.

La missione della squadra non è ben chiara. Nella copertina il Cavaliere Mascherato afferma che “il tempo stesso è condannato” se il Doctor Strange non riunirà una nuova squadra, mentre è Strange a dire che “la magia è viva”.

Marvel ha dichiarato che Defenders #1 arrivierà a maggio.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI