Notizie dal Mondo: da oggi disponibile su Netflix il film con Tom Hanks

spot_imgspot_img

Notizie dal Mondo, il nuovo film con Tom Hanks, è disponibile da oggi solo su Netflix. Potete rivedere il trailer direttamente in copertina.

Un veterano della Guerra Civile accetta di portare una bambina, presa dal popolo Kiowa anni prima, da sua zia e suo zio, contro la sua volontà. Percorrono centinaia di miglia e affrontano gravi pericoli mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.
 

La sinossi di Notizie dal Mondo

Netflix e Universal Pictures hanno l’onore di presentare Tom Hanks in Notizie dal mondo, una storia commovente scritta e diretta da Paul Greengrass, che collabora di nuovo con la star per la prima volta dai tempi di Captain Phillips – Attacco in mare aperto, candidato agli Oscar come Miglior film nel 2013. 

Cinque anni dopo la fine della Guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), veterano di tre guerre, si sposta di città in città raccontando storie vere e condividendo le ultime notizie su presidenti e regine, faide epiche, catastrofi terribili e avventure mozzafiato da ogni angolo del globo.

Nelle pianure del Texas il suo destino si incrocia con quello di Johanna (Helena Zengel), una bambina di 10 anni catturata dal popolo dei Kiowa sei anni prima e allevata come una di loro. Johanna, ostile verso un mondo che non conosce, sta per essere riconsegnata agli zii contro la sua volontà. 

Kidd accetta di consegnare la bambina ai legittimi custodi. Durante un viaggio di centinaia di miglia attraverso l’implacabile natura selvaggia, i due protagonisti affrontano insieme incredibili sfide lanciate da forze umane e naturali, mentre sono alla ricerca di un luogo che entrambi possono chiamare casa.

Notizie dal mondo è diretto da Greengrass (franchise di Bourne, United 93), coautore insieme a Luke Davies (Lion – La strada verso casa) anche della sceneggiatura, tratta dal bestseller candidato al National Book Award di Paulette Jiles. Il film è prodotto da Gary Goetzman (franchise di Mamma Mia!, Greyhound – Il nemico invisibile), Gail Mutrux (The Danish Girl, Donnie Brasco) e Gregory Goodman (22 luglio, 8 Mile). I produttori esecutivi sono Steven Shareshian e Tore Schmidt.

 

Con: Tom Hanks & Helena Zengel 
Diretto da:  Paul Greengrass
Sceneggiatura di: Paul Greengrass and Luke Davies, basata sul romanzo di Paulette Jiles
Prodotto da: Gary Goetzman, Gail Mutrux, Gregory Goodman
Produttori Esecutivi: Steven Shareshian, Tore Schmidt 


Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Paulette Jiles ed edito in Italia da Neri Pozza

CORRELATI

×