Oneplus: Nuovo brevetto per la selfie cam

Nel 2021 Oneplus potrebbe portare novità molto interessanti dicendo addio a fori, notch e pop-up camera. La tecnologia che sarà in grado di permettere tutto questo, è l’implementazione della selfie cam al di sotto del display. Questa novità l’avevamo già vista solo sullo ZTE Axon 20, però era affetta da un grave deficit. La resa grafica di questa tipologia di fotocamera infatti, non era in grado di raggiungere la qualità della selfie cam standard.

Oneplus ha depositato il brevetto presso WIPO, successivamente approvato il 4 Febbraio. La soluzione alternativa è in grado di conservare uno schermo senza alcuna interruzione, senza l’ausilio di fotocamere pop-up o l’integrazione sotto il pannello.

L’idea è quella di implementare un sensore di minuscole dimensioni, in grado di rimanere nella cornice superiore dello schermo, senza comprometterne però le dimensioni di essa. I bordi dello schermo quindi, rimarrebbero comunque molto sottili, con una superficie leggermente più ampia nella parte superiore per poter contenere la fotocamera. In poche parole si tornerà alle origini, dove la fotocamera era situata nella parte superiore allo schermo. La dimensione del sensore sarà la differenza sostanziale, in grado di ”nasconderlo” alla vista.

Nelle foto superiori, potete apprezzare dei render che sono stati fatti da Letsgodigital dove hanno dato un corpo alle immagini dei brevetti, avvicinandosi molto alle immagini che già conosciamo di Oneplus 9 e del suo design.

Voi cosa ne pensate di questa tecnologia? Pensate sia un flop o che funzionerà? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

CORRELATI