PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PS5 DualSense: azione legale in arrivo per Sony?

Sony Interactive Entertainment è nel mirino di un’indagine sui problemi emersi nel suo recente controller, il PS5 DualSense.

Nello specifico, Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith LLP ha annunciato un’indagine per una potenziale class action. Le basi sarebbero costituite da problemi con gli stick di movimento che portano il controller a non funzionare correttamente.

Al momento non è stata intrapresa nessuna azione legale, ma lo studio continua a raccogliere le testimonianze dei clienti sul problema.

controller ps5 dualsense

È stato riportato che gli stick su alcuni controller PS5 DualSense registrano dei movimenti in automatico quando il controller non viene utilizzato ed interferisce con il gameplay.

Al momento della pubblicazione, Sony non ha pubblicato nessuna risposta.

Non rimane che aspettare e vedere l’esito dell’indagine che trova le sue basi fin da novembre, quando sono sorte le prime lamentele.

Da allora il DualSense ha continuato a far parlare di sé, nel bene e nel male.

Anche la Nintendo Switch ha affrontato lo stesso problema, causando non poco disagio ai giocatori, così come Xbox One e PS4 lo ebbero all’epoca della loro uscita. Nulla di nuovo per l’industria insomma, ma con l’aumentare dell’esposizione mediatica del medium, anche gli studi legali iniziano ad interessarsi molto di più che in precedenza.

Se volete sempre rimanere aggiornati sul mondo videoludico seguiteci su Nerdpool.it! E se volete passare una serata in nostra compagnia seguiteci sul nostro canale Twitch!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Final Fantasy VII Remake Part 2: nuovi dettagli in arrivo?

Entro la fine del 2021 si prevedono nuove informazioni in merito a Final Fantasy...

Final Fantasy XIV Online: rivelata data di uscita di Endwalker

Durante il Digital Fan Festival Square Enix ha rivelato molte informazioni sulla nuova espansione di Final Fantasy XIV Online, Endwalker.

Ghostrunner 2: annuncio ufficiale!

Il publisher 505 Games, controllata di Digital Bros S.p.A., ha annunciato l’accordo con One...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,864FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Mass Effect Legendary Edition: multiplayer in arrivo?

Nel corso della giornata di ieri, Mass Effect Legendary Edition è stato rilasciato su PC, PS4 e Xbox One. Il titolo in questione, presenta...

Ratchet and Clank: Rift Apart – entra ufficialmente in fase Gold

Lo sviluppatore Insomniac Games ha appena confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart è entrato in fase Gold, a circa un mese dal rilascio ufficiale. Sony e...

I nuovi DualSense per PS5 annunciati da Sony: bomba!

A sorpresa, Sony oggi ha lanciato la bomba: siamo lieti di presentarvi due nuovi colori che amplieranno, dal prossimo mese, la lineup del controller...

God of War: Ragnarok, il titolo è stato rinviato al 2022?

Dopo l'incredibile successo di God of War, i fan della serie sono sulle spine per il sequel di una delle saghe più avvincenti di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI