PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Xiaomi: un video svela il Mi 11 Ultra

Dopo la presentazione dello Xiaomi Mi 11 avvenuta l’8 febbraio, oggi le attenzioni sono rivolte al fratello maggiore.
Non si tratta di un annuncio ufficiale dell’azienda produttrice, ma di un video hands-on che mette in risalto la caratteristica peculiare di questo smartphone. Dal modulo della fotocamera posteriore infatti, traspare la volontà di Xiaomi di stupire.

Fotocamera Xiaomi Mi 11 Ultra

Impossibile non notare le dimensioni e le caratteristiche particolari della fotocamera, che occupa tutta la parte superiore. Tra le fotocamere è anche possibile notare uno schermo, rendendo questo comparto fotocamera uno dei più particolari e completo. Offre infatti specifiche tecniche degne di nota, tranne che per la fotocamera principale:

  • Fotocamera principale da 50MP
  • Sensore da 48MP con ottica grandangolare
  • Sensore da 48MP con ottica periscopica, con zoom massimo sino a 120X
  • Display secondario integrato nel modulo fotocamera posteriore

Come possiamo vedere, le caratteristiche del sensore principale, sono molto più basse rispetto al sensore principale di Mi 11, che invece possiede 108 MP. Per quanto riguarda lo schermo posteriore invece, ha come scopo principale, quello di aiutare negli autoscatti, sembrerebbe addirittura in grado di mostrare la schermata Home e di mostrare qualsiasi app. Quest’ultima funzione però crediamo sia molto inutile in quanto, pur non essendo al corrente delle caratteristiche dello schermo, sembrerebbe fin troppo piccolo per essere sfruttato per eventuali interazioni. Una funzione per il quale si potrebbe sfruttare, è la lettura di notifiche mentre il telefono è a schermo in giù.
Questo schermo fa aumentare notevolmente la sporgenza del comparto fotografico, probabile motivo per il quale la fotocamera è stata diminuita di MP, altrimenti avrebbe avuto uno spessore maggiore.

Xiaomi Mi 11 Ultra

Il resto della scheda tecnica, rimane in molti punti la medesima di Mi 11, ovvero: SoC Snapdragon 888, Display AMOLED da 6,8″ con frequenza di aggiornamento sino a 120Hz e vetro Gorilla Glass Victus, fotocamera anteriore da 20MP e sistema audio con doppio altoparlante in collaborazione con Harman/Kardon.

Le caratteristiche che differiscono invece sono:

  • La batteria da 5000mAh (Mi 11 4600mAh)
  • Ricarica Wireless e cablata veloce da 67W (Mi 11 55W cablata e 50W wireless)
  • Mi 11 Ultra possiede una certificazione IP68

Il modello che viene trattato nel video, possiede il codice M2102K1G, ovvero il medesimo che è apparso presso l’ente di certificazione EEC.

https://www.youtube.com/watch?v=T1VIR6lenoU

Non si sa ancora se sarà destinato al solo mercato Cinese o a quello globale, tantomeno quando uscirà. Il fatto però che inizino a circolare filmati e foto di esso, suggerisce che la data di presentazione non è molto lontana.

Cosa ne pensate di questo leak? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori articoli sul mondo tech e non.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Xiaomi: viaggio alla scoperta degli ultimi prodotti

Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, nel mese di maggio festeggia i primi 3 anni...

Xiaomi: disponibile bundle con Mi 11 Lite 5G e Mi Smart Band 6

L’attesa è finita. Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, rende disponibile su mi.com Mi 11...

Xiaomi e Netflix: superpotere alle tue storie

Xiaomi ha avviato un'importante collaborazione con Netflix in occasione del debutto sul servizio della...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Xiaomi: arricchita la Mi Academy App con contenuti di training

Prosegue con successo Mi Academy, il programma di training rivolto agli addetti vendita, sviluppato da Xiaomi Italia e disponibile in 8 mercati dell’Europa Occidentale...

Xiaomi: recensione del purificatore Mi Air Purifier 3H

È stato riscontrato che all'interno delle nostre abitazioni, sono presenti numerosi agenti inquinanti, rendendo l'aria dannosa fino a cinque volte quella esterna. Inoltre, dato...

Xiaomi: nuovo condizionatore che concilia il sonno

Ormai, prossimi alla primavera 2021, si inizia a pensare al modo migliore per rinfrescare la propria abitazione. Come sempre, ci pensa Xiaomi a fornire...

Xiaomi: Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro

Annunciati a livello globale pochi giorni fa, Xiaomi Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro stanno per approdare sul mercato italiano, puntando a...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI